Integratori di ferro per un cane anemico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Proteine, ferro, anemia nel paziente con Leishmania #leishmaniosicanina #leishmania
Video: Proteine, ferro, anemia nel paziente con Leishmania #leishmaniosicanina #leishmania

Contenuto

L'anemia canina di solito si verifica quando un cane ha perso troppo sangue. Anche gravi infestazioni da pulci e ulcere emorragiche sono cause comuni di anemia, una malattia caratterizzata dall'incapacità dei globuli rossi di trasportare l'ossigeno necessario nel sangue. È importante recuperare i livelli di ferro nel sangue dei cani anemici, poiché il ferro è un elemento costitutivo dell'emoglobina, che a sua volta è una fonte di globuli rossi. Tuttavia, il sito Web Vetinfo consiglia di assicurarsi che il cucciolo non soffra di una malattia occulta più grave che potrebbe causare anemia prima di iniziare il trattamento con integratori.

Razioni di qualità

I cani hanno bisogno di circa 35 mg di ferro per ogni libbra di cibo secco consumato al giorno. Trovare un alimento appropriato per un cane anemico è importante per la sua dieta generale. Il sito web Vetinfo consiglia di evitare marchi di negozi o mangimi generici, poiché i loro nutrienti tendono ad essere più difficili da assorbire. Ad esempio, un determinato mangime può contenere 35 mg di ferro in ogni porzione, ma il tuo cane potrebbe non essere in grado di assorbire tutto questo se il cibo non è confezionato in un prodotto di qualità. Se non puoi sempre permetterti un mangime di alta qualità, un'opzione è integrare il solito mangime del tuo cane con cibo di alta qualità e ricco di ferro. Mescola metà del mangime abituale con metà del mangime della migliore qualità.


Altri cibi

I proprietari possono aggiungere altri alimenti alla dieta abituale dei loro cuccioli in alimenti confezionati. Il fegato, ad esempio, è ricco di ferro. Solo 0,12 kg di fegato cotto per un cane di grossa taglia o 0,06 kg per un cane di piccola taglia sono porzioni appropriate per i cani anemici, secondo il sito web di Vetinfo. Le carni magre come la carne macinata e l'agnello offrono fonti di ferro di qualità, così come il pesce, il salmone e le sarde. Anche le fave, i cereali integrali, i polli e le leccornie a base di fegato sono scelte eccellenti.

Vitamine

Il sito web Vetinfo consiglia di somministrare ai cuccioli anemici compresse di geritolo con ferro e vitamine del gruppo B. L'aggiunta di 500 mg di vitamina C tritata al giorno al cibo secco aiuterà anche con l'assorbimento del ferro.

Erbe aromatiche

Il trifoglio rosso, la radice di bardana e l'ortica sono erbe ricche di ferro consigliate da Vetinfo. Utili anche le alghe in polvere, così come il dock giallo e lampone.

Altri prodotti naturali utili per i cani con anemia sono le alghe in polvere con iodio e oligoelementi, lievito alimentare, vitamine B12, compresse di fosforo e zolfo e cardo mariano, che aumentano la produzione di emoglobina sana.


L'importanza delle vitamine del gruppo B e delle proteine

È importante assicurarsi che il tuo cane abbia una buona fonte di cibo di vitamine del gruppo B e proteine, poiché aiutano nella produzione di globuli rossi. Le vitamine del gruppo B, in particolare, rafforzano il midollo osseo del cane, che è il luogo in cui vengono creati i globuli rossi. Gli integratori vitaminici somministrati ai cani anemici devono contenere vitamine del gruppo B. Altre fonti di vitamine del gruppo B includono cereali integrali arricchiti, carote, tuorli d'uovo, segale e zucca.

"The Three Little Pig" è una favola che è diventata molto popolare. Originariamente in Inghilterra, è diventato etremamente popolare negli tati Uniti dopo l'adattamento de...

Gli tudi hanno dimotrato che molte perone hanno avuto cicatrici rimoe con ucceo utilizzando ucco di limone e olio di vitamina E. Molte perone non poono permetteri i trattamenti facciali e gli interven...

Appeato Oggi