Cosa fare quando i brufoli appaiono sui genitali?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Cosa succede quando Schiacci un Brufolo ?
Video: Cosa succede quando Schiacci un Brufolo ?

Contenuto

L'acne è una malattia della pelle che colpisce milioni di persone. I brufoli, un tipo di acne, sono generalmente innocui: la maggior parte di essi causa solo disagio, sono antiestetici e un po 'fastidiosi. Ma quando si verificano in aree sensibili della pelle, come intorno ai genitali, possono diventare un problema che deve essere affrontato immediatamente.

Cosa sono i brufoli?

I brufoli sono piccole piaghe sulla pelle causate da pori infetti o ostruiti. La pelle è composta da milioni di piccoli pori, che sono attaccati alle ghiandole sebacee. Quando queste ghiandole sono ostruite dalla sporcizia, si sviluppano i brufoli. Possono sorgere ovunque nel corpo umano, anche quelli dove meno vogliamo che appaiano.

Cosa causa i brufoli sui genitali?

Ci sono sei ragioni principali per la comparsa di brufoli sui genitali femminili: scarsa igiene, cattiva alimentazione, ormoni, stress, uso di farmaci e peli incarniti. La scarsa igiene gioca un ruolo importante nello sviluppo dell'acne: quando non è possibile mantenere puliti i genitali, possono comparire dei brufoli. Secondo il sito web Healthy-skin-guide, in alcune persone, il consumo di determinati alimenti può causare brufoli in quella regione. Le donne durante la gravidanza, la menopausa o la pubertà possono soffrire di brufoli a causa delle fluttuazioni dei livelli ormonali. Anche lo stress è una delle cause principali, anche intorno alle grandi labbra. Possono anche insorgere a causa di effetti avversi causati da farmaci o come risultato di peli incarniti sulla pelle irritata dopo l'epilazione.


Trattamento dei brufoli sui genitali

I brufoli di solito scompaiono da soli senza dover essere trattati. Se compaiono sopra o intorno ai genitali, non muoverti o tentare di farli scoppiare.

Se non vanno via da soli, ci sono diversi rimedi che possono aiutare a ridurre il disagio e guarire rapidamente la pelle. Secondo il sito web di Medicalnewstoday, lavare sempre l'area delicatamente con prodotti antibatterici e senza olio. Asciugare la zona con pacche delicate invece di strofinarla, evitando così di irritare la pelle. Dai la preferenza alle mutandine di cotone, che assorbono il sudore meglio di altri materiali. Ci sono anche molti trattamenti per l'acne disponibili in farmacia, che possono essere utilizzati in sicurezza nella zona genitale. Se il disagio persiste o se le condizioni attuali peggiorano, consultare un medico.

I bambini offrono di raffreddore più di qualiai altra malattia: in media, da otto a dieci raffreddori all'anno. ebbene generalmente non iano gravi, poono cauare diagio e irritabilità. Il...

Ci ono innumerevoli modi in cui uno tudente può volgere lavori cientifici ul riciclaggio. Poiché il riciclaggio è un argomento di cui i parla molto nell'attuale era ecologica, le ri...

Scelta Dei Lettori