Come creare una tabella di disciplina per correggere il comportamento dei bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
"MONTESSORI E LE DIFFICOLTÀ D’APPRENDIMENTO" -  Dott  Bianconi e Prof Tessaro - VENEZIA 7 NOV 2015
Video: "MONTESSORI E LE DIFFICOLTÀ D’APPRENDIMENTO" - Dott Bianconi e Prof Tessaro - VENEZIA 7 NOV 2015

Contenuto

Disciplinare i bambini può essere un compito molto più semplice quando si utilizza una tabella delle discipline. È un modo per aiutare i bambini a sapere cosa ci si aspetta da loro, consentendo loro di vedere i progressi del comportamento verso un obiettivo. Questo strumento può essere utile per insegnare ai bambini nuove aspettative o per guidare i loro passi secondo le persone anziane. Con poche provviste e pochi minuti del tuo tempo, sarà possibile creare una bella e utile tavola delle discipline.

Passo 1

Decidi quanti comportamenti saranno monitorati dalla tabella del corso. Questo compito dipenderà dai problemi comportamentali presentati e dall'età di tuo figlio. Una buona idea è monitorare una serie di comportamenti in base all'età del bambino (ad esempio, se il bambino ha 3 anni, monitorare tre comportamenti; se ha 5 anni, monitorare cinque comportamenti e così via). Questo aiuterà tuo figlio a comportarsi correttamente senza sovraccaricarsi di troppe responsabilità troppo presto.


Passo 2

Dividi il foglio verticalmente, in base al numero di compiti o responsabilità assegnate a tuo figlio. Non dimenticare di lasciare un posto in più in alto per posizionare le sezioni "Da fare" o "Ho bisogno di", che saranno al di sopra delle responsabilità delegate. Ad esempio, un grafico per un bambino di 3 anni dovrebbe contenere quattro sezioni.

Passaggio 3

Dividi il foglio orizzontalmente e in otto sezioni, una per ogni giorno della settimana, oltre al titolo in alto per "Da fare" o "Ho bisogno di". Posiziona un tag del giorno della settimana nella parte superiore della tabella, a partire da domenica.

Passaggio 4

Scrivi compiti o responsabilità per tuo figlio in ogni posto equidistante sul tavolo. Alcuni esempi sono: "Vestirsi", "Andare a letto senza lamentarsi", "Raccogliere i miei giocattoli" e "Condividere le mie cose". I compiti dei bambini più grandi possono includere: aiutare a lavare i piatti, riordinare i vestiti e rifare il letto.


Passaggio 5

Lascia che tuo figlio metta un adesivo per ogni compito o responsabilità, per ogni giorno della settimana completato. Organizza un sistema di ricompensa se viene completato un certo numero di adesivi ogni settimana, in modo che tuo figlio lavori per qualcosa, come un gelato o del tempo extra per guardare la televisione nel fine settimana.

La maggior parte dei chitarriti preferice la enazione di lucidare il braccio del loro trumento. Alcuni prefericono una finitura lucida, mentre altri prefericono la conitenza licia e opaca del legno na...

Cos'è la Terra Santa?

Laura McKinney

Gennaio 2025

La Terra anta è un poto in Medio Oriente che copre gran parte del territorio che è attualmente lo tato di Iraele (ma non neceariamente identico ai uoi confini) ed è rivendicato totalmen...

Popolare