Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
"WordPad" è un programma di elaborazione testi installato su tutte le versioni del sistema operativo Windows. Rispetto ad altri elaboratori di testi, WordPad è un software molto semplice, privo dell'ampia varietà di opzioni di formattazione e design disponibili in altri prodotti Microsoft, come "Works Word Processor" o "Microsoft Word", per esempio. Una delle sue caratteristiche è che non è in grado di produrre tabelle in un documento senza l'ausilio di un altro programma. Tuttavia, è possibile importare una tabella da altri software, come Excel, e modificarla nel proprio documento Wordpad.
Passo 1
Accedi al programma WordPad. Puoi trovarlo nel menu Accessori del tuo computer.
Passo 2
Passa alla sezione del documento di WordPad in cui desideri posizionare la tabella e fai clic con il mouse per selezionare la posizione.
Passaggio 3
Individua il menu "Inserisci" nella parte superiore della schermata di WordPad e fai clic sul comando "Inserisci oggetto" per aprire una finestra di dialogo.
Passaggio 4
Seleziona l'opzione "Crea nuovo" sul lato sinistro del menu e poi vai a un programma in grado di creare fogli di calcolo nella casella "Tipo di oggetto". I sistemi operativi Windows che non dispongono di Microsoft Excel, spesso hanno Microsoft Works installato dal produttore del PC stesso o dal fornitore come funzionalità aggiuntiva. Sia il foglio di calcolo di Microsoft Works che Excel sono in grado di creare una tabella utilizzando lo stesso processo.
Passaggio 5
Fare clic sul pulsante "OK" per avviare il processo di inserimento degli oggetti e aprire una nuova finestra per la creazione delle tabelle.
Passaggio 6
Inserisci i tuoi dati nel nuovo foglio di calcolo. Se desideri aggiungere etichette alle righe o alle colonne della tabella, inseriscile nella riga uno o nella colonna A del foglio di calcolo.
Passaggio 7
Evidenzia i confini della tabella selezionando la cella situata nell'angolo in alto a sinistra, premendo il tasto "Maiusc", quindi scegliendo la cella nell'angolo in basso a destra.
Passaggio 8
Fare clic sul pulsante "X" nella finestra del foglio di calcolo o fare clic sul menu "File" e quindi sul comando "Esci". In questo modo, la tabella verrà inserita nel documento di Wordpad.
Passaggio 9
Trascina i bordi della tabella finché tutti i dati sono visibili.
Passaggio 10
Fare doppio clic in un punto qualsiasi della tabella per modificare eventuali errori o apportare modifiche. Fare doppio clic per riaprire l'opzione di modifica del foglio di calcolo.