Contenuto
Quando si utilizza l'opzione HTML o RTF per un messaggio di posta elettronica in Microsoft Outlook, è possibile utilizzare le stesse funzioni speciali di formattazione del testo disponibili in altre applicazioni di Microsoft Office. Queste opzioni includono grassetto, corsivo, sottolineato, barrato e barrato doppio, apice, pedice, maiuscolo, più caratteri, dimensioni e molti altri miglioramenti. Anche il colore e la selezione del testo sono variabili, così come l'allineamento e il rientro del testo. Tuttavia, non vi è alcuna certezza assoluta su come apparirà la formattazione del testo nella vista del destinatario.
Passo 1
Fare clic sul menu "Strumenti" e selezionare "Opzioni" prima di iniziare un nuovo messaggio. Fare clic sulla scheda "Formato e-mail" nella pagina Opzioni. Trova la riga che dice "Scrivi con questo formato di messaggio". Se il formato è impostato su "Testo normale", cambia in "HTML" o "Rich Text". Se intendi utilizzare HTML o RTF solo occasionalmente, salta questo passaggio. È facile apportare la modifica temporanea all'interno di un messaggio di posta elettronica.
Passo 2
Premi "Ctrl-N" per creare un nuovo messaggio di posta elettronica. Fare clic sulla scheda "File" e scegliere "Opzioni editor". Aggiungi la mini barra degli strumenti che ti mostrerà varie opzioni di formattazione del testo facendo clic su "Mostra mini barre degli strumenti dopo la selezione". Fare clic su "OK" per tornare al nuovo messaggio.
Passaggio 3
Inizia a digitare il tuo messaggio. Quando vuoi cancellare il testo già digitato, selezionalo e fai clic su "Formato testo" nella barra dei menu in alto. Fare clic sulla piccola freccia verso il basso nell'angolo inferiore destro della scheda "Origine". Fare clic sulla casella "Barrato" in Effetti e scegliere "OK".
Passaggio 4
Imposta l'opzione barrato prima di digitare il testo se conosci una parola, frase o frase che richiederà la linea barrata sulle parole. A tale scopo, prima fai clic sulla sezione "Formato testo / carattere" e seleziona barrato. Tutto ciò che digiti dopo avrà la linea barrata sul testo finché non rimuovi il segno di spunta nella casella barrata.