Quanto dovrebbe essere grande una dissertazione?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler
Video: COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler

Contenuto

"Quanto dovrebbe essere grande la mia tesi?" Questo problema ha afflitto molte persone che stanno entrando in un programma di dottorato. La risposta non è semplice, poiché i requisiti variano a seconda dell'università e, a volte, anche all'interno delle università. A volte, potrebbero non esserci requisiti di dimensione. Sebbene il formato della tua dissertazione e il rigore intellettuale siano più importanti, è meglio assicurarsi che la dimensione del tuo lavoro sia entro un limite ragionevole. Se è breve, i tuoi insegnanti potrebbero presumere che sia incompleto. Se è lungo, potrebbero annoiarsi prima di finire di leggere.

Dimensioni minime

Non ci sono standard universali per la dimensione di una tesi, poiché variano all'interno di ogni università o sistema istituzionale. Alcune università non specificano nemmeno una dimensione desiderata e, se lo fanno, i candidati sono consigliati, sebbene più di questo sia necessario per difendere adeguatamente la loro ricerca. In altre istituzioni, le linee guida possono variare a seconda delle scuole o persino dei dipartimenti. Ad esempio, il dipartimento di arti e scienze potrebbe richiedere una certa dimensione, ma la scuola di farmacologia potrebbe non farlo.


È utile pensare alla tua dissertazione come al tuo primo libro accademico. I libri sono solitamente numerati in centinaia di pagine, non in dozzine.

Soddisfare

Se vedi la tua dissertazione come il tuo primo libro accademico, ricorda che proprio come i libri hanno un formato specifico, anche la tua dissertazione deve averne uno. Si prevede di includere un frontespizio, un sommario, un indice dei contenuti impaginato e una sezione di bibliografia e note. Alcune tesi devono ancora essere indicizzate.

Aspetti come la bibliografia, le note e un indice, se necessario, aumenteranno notevolmente la dimensione totale dell'opera, senza aumentare il testo stesso. Alcune istituzioni che hanno requisiti di dimensione non includono queste pagine come parte dei requisiti, mentre altre considerano solo il conteggio totale delle pagine. Conoscere a fondo i requisiti della propria università prima di terminare e presentare la tesi per l'approvazione.

Approvazione

Indipendentemente dalle dimensioni della sua dissertazione, dovrà affrontare l'approvazione di una giuria. Le tesi vengono analizzate da una giuria composta dal proprio relatore e da almeno altri due membri della Facoltà. In questa fase, l'interesse è spesso più concentrato sul rigore intellettuale che sul conteggio delle pagine, ma è comunque importante seguire i requisiti di dimensione. Potrebbe essere possibile fare un po 'di lavoro breve e produrre comunque un'eccellente ricerca che riceve l'approvazione. Tuttavia, non seguendo le linee guida, stai correndo un rischio.


Colpire il bersaglio

Si redige una tesi con l'obiettivo di produrre un documento che contribuisca in qualche modo alla conoscenza accademica. Se approvata, la tua tesi è destinata agli scaffali della biblioteca universitaria. La qualità della ricerca è una questione chiave. Se c'è un requisito minimo di 200 pagine e una dissertazione contiene solo 120 pagine, probabilmente significa che ci sono aspetti della domanda analizzata che non sono stati ancora esaminati o buchi sostanziali nella ricerca. Se la dissertazione è breve di diverse dozzine di pagine, invece di poche dozzine, sembrerà essere un lavoro incompiuto, il che significa che sono necessarie ulteriori ricerche. Questo non è un problema che verrà risolto semplicemente essendo più prolisso e aumentando la tua scrittura. Gli insegnanti possono dire quando una dissertazione è stata compilata in base alle dimensioni e la loro commissione di valutazione non ti ricompenserà per i tuoi sforzi mediocri. Trascorri del tempo nella tua biblioteca universitaria leggendo le dissertazioni pubblicate. Presta attenzione a come gli altri studenti di dottorato hanno seguito le linee guida sulle dimensioni. Segui questi passaggi, dopotutto, sono già andati come te e l'hanno fatto con successo.


Dimensioni e tempo

I programmi di dottorato sono strutturati in modo che i candidati inizino la loro ricerca durante il secondo anno, se non prima. Il programma del corso di solito termina alla fine del terzo anno, anche se ci vogliono dai 4 agli 8 anni per essere completato. Anche uno studente efficiente e laborioso di solito trascorre due anni a tempo parziale e un anno a tempo pieno, lavorando alla sua tesi.

Uno dei modi migliori per ridurre la quantità di tempo che verrà dedicato alla dissertazione è scegliere un argomento che ti è diventato familiare. Di solito, uno studente di dottorato farà la sua tesi sullo stesso argomento del suo corso o della sua laurea. In caso contrario, ti costerà tempo prezioso. I candidati con lauree magistrali farebbero bene a utilizzare la tesi di master come base per la loro tesi, risparmiando loro un anno di studio part-time.

Qualsiasi stage, borsa di studio o lavoro assunto mentre si lavora a una tesi dovrebbe essere in aree che aiuteranno piuttosto che ritardare la ricerca. Tutti questi passaggi consentiranno a un dottorando di massimizzare il tempo di ricerca e produrre un lavoro delle dimensioni e della qualità richieste in un tempo minimo.

Il termine "caratteritiche principali di una produzione" è anche noto come "le principali variabili del proceo di produzione" nell'indutria manifatturiera. Le caratteritic...

I giardinieri amatoriali tendono a ignorare il tipo più facile di giardino da piantare, che è il giardino dei fiori perenne. Mentre le piante annuali richiedono la minima quantità di cu...

Sovietico