Contenuto
Il calcestruzzo è un materiale utilizzato nella costruzione, fatto di cemento, acqua e sabbia. È utilizzato in tutti i tipi di progetti, come marciapiedi, garage, pavimenti e fondazioni. È noto per la sua versatilità e forza. Un garage con un buon cemento, ad esempio, durerà per molti anni senza manutenzione. Un problema comune con questo materiale è la tendenza a creare piccoli fori e crepe, solitamente causati da una cattiva installazione e che possono essere evitati. Se il vialetto o il garage presenta crepe o buchi, puoi ripararlo da solo utilizzando strumenti e tecniche di base.
Passo 1
Bagnare le aree danneggiate per molte ore prima di iniziare il lavoro. Questo è importante per avere successo nella riparazione, poiché ciò impedirà che l'area rattoppata si asciughi troppo velocemente. Se il calcestruzzo si asciuga troppo velocemente, tende a creare nuove crepe.
Passo 2
Mescola il cemento con l'acqua in un secchio. Aggiungere piccole quantità di acqua fino a ottenere una pasta densa.
Passaggio 3
Usa questa miscela per riempire buchi fino a 6 mm. Applicare il cemento con la spatola e quindi rimuovere l'eccesso in modo che il nuovo cemento sia a livello del calcestruzzo già applicato.
Passaggio 4
Pulire i fori utilizzando una spazzola metallica, rimuovendo i resti di sporco e polvere.
Passaggio 5
Apri la tua lattina di cemento con gli additivi. Prepara la miscela secondo le istruzioni del produttore.
Passaggio 6
Usa una spatola per riempire i buchi con la miscela di cemento. Applicare la miscela in strati di 5 mm, lasciando asciugare ogni strato prima di applicare lo strato successivo. Continua a riempire il buco finché non è a livello con la superficie del calcestruzzo.
Passaggio 7
Copri le zone ferite con un telo di plastica. Periodicamente, solleva la plastica e mescola il cemento con un po 'd'acqua per mantenerlo umido. Rimuovere la plastica dopo 48 ore.