Contenuto
Il mandarino è considerato un tangore - un incrocio tra un mandarino e un'arancia dolce - e si sviluppa bene in un vaso di piante al chiuso. La pianta ebbe probabilmente origine a metà del 1916, secondo il Servizio di Estensione dell'Università della Florida in una piantagione del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.
I mandarini possono essere coltivati in casa (immagine di mandarino di Olga Shelego da Fotolia.com)
Solo e temperatura
Il mandarino banana preferisce terreni delicati di 1/3 terreno sterile, 1/3 di vermiculite o perlite e 1/3 di torba o compost. L'intervallo di temperatura ideale, secondo il Servizio di estensione dell'Università del Minnesota, è di 18,5 ° C durante il giorno, con temperature notturne comprese tra 13 ° C e 15,5 ° C.
fertilizzante
Per produrre frutti, la pianta avrà bisogno di più azoto e potassio, quindi usa un fertilizzante formulato appositamente per le piante di agrumi e applicalo quando il mandarino cresce attivamente durante i mesi estivi.
estate
Cambiare il vaso dalla pianta al cortile durante l'estate stimola il suo sviluppo. Acclimatare la pianta introducendola gradualmente al cortile in un clima mite.
Brucia di sole
Sia i frutti che le foglie sono suscettibili alle malattie fungine e al verrugoso. Il cimitero è soggetto a scottature e dovrebbe essere protetto dal forte sole estivo.
Rimozione della frutta
Poiché il frutto viene prodotto alle estremità terminali della pianta, il suo peso può piegare o spezzare i rami. Se la tua pianta produce mandarini, rimuovili per evitare di danneggiare i rami.
potatura
La potatura dovrebbe essere fatta ogni due o tre anni sugli alberi coltivati nel cortile. Tuttavia, le piante in vaso di solito crescono solo fino a 2 me potrebbero non avere bisogno di potatura.