Contenuto
Le stuoie di preghiera sono spesso usate dai musulmani, sebbene anche le persone di altre religioni facciano uso del gioco. Adulti e bambini usano i tappeti per inginocchiarsi mentre pregano. I genitori e gli insegnanti della scuola domenicale di solito aiutano i bambini a fare i loro tappeti come un modo per incoraggiare la devozione quotidiana e la preghiera, che di solito sono fatti con un pezzo di stoffa o di tessuto.
indicazioni
Persone di molte religioni insegnano ai loro figli a pregare ogni giorno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Scegli un tappeto. Per i bambini, i pezzi rettangolari sono ideali per i tappetini da preghiera. Se hai intenzione di svolgere questa attività con un gruppo di bambini, fai una pila di colori diversi di tappeti e lascia che scelgano i tuoi preferiti. Se lo desideri, puoi utilizzare i tappetini di benvenuto, poiché molti negozi offrono questi pezzi ad un buon prezzo. Se cerchi stuoie quadrate, visita un negozio specializzato e chiedi se hanno pezzi in più.
-
Scrivi sul tappeto. Se stai facendo questa attività con un bambino, lascia che il bambino scriva qualcosa sul tappeto. Potrebbe essere qualcosa come "Il mio tappeto di preghiera" o qualcosa che include il nome del bambino, come "Tappeto di preghiera di Marco". Utilizzare una penna a inchiostro permanente per assicurarsi che non si stacchi. Attendi che l'inchiostro si asciughi per evitare sbavature.
-
Decorare i tappeti. Distribuisci pennarelli o vernici ai bambini e lasciali decorare i loro tappeti. Possono scrivere i loro nomi o mettere i segni delle loro mani sui tappeti, mettendo le mani sulla vernice e poi sul tappeto. Anche i marcatori permanenti funzionano bene per i bambini per fare piccoli disegni di cose che vogliono.
-
Lascia asciugare i tappeti. Prima di lasciare che i bambini usino i tappeti, assicurati che la vernice sia completamente asciutta. Dopo di ciò, possono inginocchiarsi e pregare. Incoraggiali a farlo ogni giorno.
Cosa ti serve
- Tappeti quadrati
- Bookmark and Share
- inchiostro