Contenuto
Le tartarughe depongono uova che possono essere fertili o meno, a seconda della salute della tartaruga e se sono state fecondate o meno. Una volta deposte, queste uova hanno le dimensioni di uova di gallina e continuano a crescere man mano che la piccola tartaruga cresce all'interno. Determinare se un uovo di tartaruga è fertile o sterile è facile, ma potrebbe richiedere tattiche diverse man mano che l'uovo cresce.
Passo 1
Prendi delicatamente l'uovo di tartaruga e chiudi le tende o spegni tutte le luci per oscurare l'ambiente. È importante mantenere l'uovo nella stessa posizione in cui l'hai trovato, con lo stesso lato sempre rivolto verso l'alto. Se lo giri, l'embrione può annegare. Tuttavia, possono essere necessari alcuni giorni prima che l'embrione si stabilizzi e prima viene maneggiato l'uovo dopo che è stato deposto, meno ti preoccupi per esso.
Passo 2
Accendi la torcia e dirigila sulla parte superiore dell'uovo. La torcia può essere posizionata direttamente contro lo scafo. Questo illuminerà l'interno dell'uovo, permettendoti di vedere al suo interno. Un uovo fertile sarà rosso, rosa o venoso all'interno, mentre un uovo infertile sarà bianco o giallo chiaro. Questo processo può essere eseguito durante l'incubazione dell'uovo e presto si può vedere un piccolo embrione all'interno. Può ancora essere visto muoversi e, alla fine, la luce non sarà in grado di penetrare nell'uovo poiché la piccola tartaruga lo riempirà completamente.
Passaggio 3
Attendi qualche giorno e ricontrolla che l'uovo sia limpido. Se l'embrione non si è ancora attaccato alla parete dell'uovo, le vene e il colore rosa potrebbero non apparire. Potrebbero essere necessari fino a cinque giorni o più per la comparsa delle vene, quindi dovresti cercarle ripetutamente per alcuni giorni. Durante l'attesa, le uova possono essere poste in un'incubatrice.
Passaggio 4
Guarda le uova ogni tre o cinque giorni mentre vengono incubate. Le uova sterili o le uova in cui l'embrione è già morto possono ammuffire, ingiallire o diventare marroni e apparire ammaccate. Le uova infette devono essere scartate immediatamente per evitare che si diffondano in uova sane, ma se l'uovo viene appena schiacciato potrebbe essere in procinto di schiudersi.