Contenuto
- Descrizione dell'altezza dell'albero di cocco
- Descrizione dell'albero di cocco nano
- Selezione e cura del sito
- I problemi
Gli alberi di cocco (Cocos nucifera) sono palme a crescita rapida coltivate nelle aree tropicali di tutto il mondo. Sono versatili e servono a molti scopi nel paesaggio. Oltre a fornire frutti nutrienti, gli alberi di cocco sono specie arboree attraenti e possono vivere da 80 a 120 anni, se ben curati. Le posizioni di impianto e la cura adeguata sono importanti per garantire che il tuo albero di cocco cresca rapidamente e in modo sano nel tuo paesaggio.
Descrizione dell'altezza dell'albero di cocco
Due varietà di alberi di cocco sono disponibili per l'uso nei giardini residenziali. Gli alti alberi di cocco hanno un lungo tronco colonnare, che è spesso curvo, e può crescere tra i 25 ei 30 metri di altezza, secondo l'Università della Florida. Gli alti alberi di cocco hanno una grande corona di foglie, ciascuna lunga fino a cinque metri e larga 1,2 metri. Gli alberi di cocco iniziano a dare i loro frutti entro sei-dieci anni dalla semina e possono produrre fino a 50 noci di cocco all'anno. Quando vengono piantati in un luogo soleggiato e con la dovuta cura, gli alberi di cocco hanno un rapido tasso di crescita.
Descrizione dell'albero di cocco nano
Gli alberi di cocco nani sono alberi popolari nei cortili a causa delle loro piccole dimensioni e del lento tasso di crescita. Sono precoci, il che significa che maturano rapidamente e possono iniziare a produrre noci di cocco da quattro a sei anni dopo la semina. L'altezza degli alberi di cocco nani varia a seconda della varietà e delle condizioni ambientali del sito di impianto. Gli alberi di cocco nani hanno un tasso di crescita inferiore rispetto agli alberi di cocco alti, ma producono un numero maggiore di frutti all'anno, superiore a 250 noci di cocco.
Selezione e cura del sito
Gli alberi di cocco crescono naturalmente nelle zone costiere sabbiose e possono tollerare alti livelli di sale nel terreno. Possono anche crescere lontano dalle spiagge se piantati in un terreno ben drenato. Hanno un apparato radicale delicato e sono facilmente danneggiabili da periodi prolungati di acqua stagnante e basse temperature. L'Università della Florida consiglia di applicare una miscela di fertilizzanti "speciali di palma", appositamente formulati per fornire tutti i nutrienti supplementari necessari per facilitare una crescita rapida e sana per il tuo albero di cocco, da due a quattro volte l'anno.
I problemi
I tassi di crescita dell'albero di cocco possono essere rallentati a causa di problemi di parassiti e malattie. L'ingiallimento letale è una malattia comune causata da un microrganismo chiamato fitoplasma. La malattia colpisce sia le varietà alte che quelle nane di alberi di cocco. Un'iniezione di antibiotico è disponibile per le palme infette, ma i trattamenti sono costosi e sono necessari ogni quattro mesi per mantenere l'albero sano. I parassiti degli insetti come afidi, cocciniglie, acari e tonchi possono rallentare il tasso di crescita dei giovani alberi di cocco, ma raramente sono fatali, se maneggiati correttamente, secondo l'Università della Florida. Il monitoraggio regolare è importante per identificare e trattare eventuali problemi con il tuo albero di cocco, in anticipo ed efficacemente.