Frequenza normale della frequenza cardiaca

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Quanti battiti cardiaci al minuto sono normali? La frequenza cardiaca come fattore di rischio.
Video: Quanti battiti cardiaci al minuto sono normali? La frequenza cardiaca come fattore di rischio.

Contenuto

La frequenza del battito cardiaco può influire in modo drammatico su di te. Se ha un ritmo molto veloce, molto lento o anormale, potresti provare affaticamento, ansia, vertigini, mancanza di respiro, dolore e persino malattie gravi come l'insufficienza cardiaca. Consultare il proprio medico se la frequenza cardiaca sembra essere anormale.


Scopri come calcolare il normale tasso medio della tua frequenza cardiaca (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

neonati

Per un neonato, la frequenza normale del battito cardiaco è compresa tra 100 e 160 battiti al minuto.

I bambini più piccoli

La frequenza cardiaca normale per i bambini più piccoli, da 1 a 10 anni, varia da 70 a 120 battiti al minuto.

I bambini più grandi e gli adolescenti

Per i bambini di età compresa tra 10 e 17 anni, una frequenza normale di battito cardiaco va da 70 a 100 battiti al minuto.

adulti

La frequenza cardiaca media per un adulto a riposo può variare da 60 a 100 battiti al minuto. Per gli atleti che si trovano in condizioni fisiche eccellenti, un tasso medio di battito cardiaco tende ad avvicinarsi all'estremità inferiore di tale media e può scendere fino a 40 battiti al minuto.


esercizi

L'esercizio aerobico aumenta significativamente il ritmo del battito cardiaco. Per trovare il range normale della tua frequenza cardiaca durante un esercizio, calcola le seguenti equazioni: Frequenza massima durante l'esercizio = 220 - la tua età. Quindi, se hai 35 anni, la tua frequenza cardiaca massima durante l'allenamento sarebbe di 185 battiti al minuto. Per trovare la media ideale ideale durante un'attività, è necessario moltiplicare questo valore del 65 percento e dell'85 percento. 185 x 0,65 = 120,25; 185 x 0,85 = 157,25 Pertanto, la frequenza cardiaca normale durante l'esercizio (per un adulto) è compresa tra 120 e 157 battiti al minuto.

Attività per gli anziani a casa

Peter Berry

Novembre 2024

Le perone anziane che ono tate attive nelle loro comunità, impegnate in attività ociali e coinvolte con amici e familiari, offrono molto per la olitudine quando non poono più laciare la...

Come intrecciare le foglie di palma

Peter Berry

Novembre 2024

Le foglie di palma incagliate ono una tradizione di molte culture. Molte chiee uano la tecnica durante la Paqua; altre culture intrecciano le foglie per creare vetiti, cappelli o anche gioielli. Altre...

Articoli Popolari