Contenuto
La tessitura delle foglie di cocco è stata probabilmente il primo modo malleabile per costruire, secondo il sito web di Pacific Worlds. Gli antichi costruivano cappelli, contenitori e persino edifici con foglie secche. Sebbene quest'arte esista ancora oggi, la necessità di prodotti di questo tipo è diminuita molto. Ora le persone creano oggetti decorativi con questi fogli, facendo di tutto, dai cesti decorativi di animali ai simboli religiosi. Alcuni di questi progetti sono molto semplici, mentre altri sono più complicati. La croce e il pesce sono progetti perfetti per i principianti.
Attraversare
Passo 1
Pizzica una foglia di palma a circa 15 cm dalla base. Piegalo verso di te in modo che la punta punti verso il pavimento.
Passo 2
Piega il foglio verso l'alto con un angolo di 45 gradi a circa 5 cm dalla prima piega. La punta dovrebbe uscire a destra. Strizzalo a circa 5 cm dalla piega centrale e circondalo dal davanti, creando il braccio destro della croce. La punta dovrebbe puntare a sinistra. Spremi il foglio di 5 cm dalla piega centrale e piegalo indietro, creando il secondo braccio della croce.
Passaggio 3
Avvolgere il resto del foglio attorno al centro della croce dove si incontrano le braccia, formando una X. Far scorrere l'estremità del foglio attraverso la X arricciata e infilarlo saldamente per fissarlo.
Pesce
Passo 1
Piega a metà due foglie di palma, posizionandone una a sinistra e una a destra. Le schede a sinistra sono A e B dall'alto verso il basso, quelle a destra sono C e D, anche dall'alto verso il basso. Aprire un po 'entrambi i fogli e posizionare B tra C e D.La linguetta A dovrebbe essere sopra C e C dovrebbe essere sopra B, che a sua volta è sopra D. Tirare delicatamente le fronde per formare un angolo retto nell'angolo sinistro.
Passo 2
Piega la linguetta C in modo che si incurvi su se stessa e formi un cappio. Porta B su e fallo passare attraverso il ciclo creato da C.
Passaggio 3
Fai scorrere la punta della linguetta C sotto A e tirala verso di te. Piega la C sopra la A e sotto il cappio creato da C. Tirare le estremità di tutte le foglie per creare la forma del pesce rosso. Taglia tutte le foglie con un angolo di 45 gradi in modo che sembrino pinne.