Che tipo di tessuto dovrei usare per realizzare il viso di una bambola di pezza?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come creare una bambola di stoffa , cucita a mano o a macchina grazie al Cartamodello Stencil nr. 41
Video: Come creare una bambola di stoffa , cucita a mano o a macchina grazie al Cartamodello Stencil nr. 41

Contenuto

La creazione di una bambola di pezza con un aspetto tradizionale o originale dipende dal materiale del tessuto che scegli. La faccia della bambola la distingue dalle altre e può essere lavorata da un tessuto comune, come la tela o da un tessuto dalla consistenza insolita, come il denim. Abbellisci il viso della tua bambola di pezza nel modo in cui scegli di creare una bambola unica.

Storia

Le bambole di stoffa sono state una delle prime bambole create, sono state fatte a mano dalle madri per i loro bambini. Le bambole furono commercializzate per la prima volta nel 1850, diventando il catalizzatore per l'industria delle bambole emersa negli Stati Uniti un decennio dopo. Le bambole di stoffa si distinguono per la loro postura rilassata e possono essere fatte di vari tipi di tessuto e riempite per produrre arti sciolti e l'aspetto pigro di una bambola di stoffa tradizionale.


Materiale

In genere, il materiale più popolare per una faccia da bambola di pezza tradizionale è la tela, la tela o il tessuto di cotone. I tessuti semplici sono ideali per le facce delle bambole di pezza perché sono ampiamente disponibili in tonalità della pelle neutre e sono facili da cucire. Abbellimenti come occhielli o bocche di filo sono facili da cucire su tessuto, tela o tela di cotone. Altri possibili tessuti per una bambola di pezza includono denim, flanella o velluto che possono creare trame e look unici per la tua faccia da bambola di pezza, ma possono essere più difficili da lavorare.

Consistenza e colore

Il tessuto in tela, stoffa o cotone può essere un po 'ruvido al tatto ed è disponibile in quasi tutti i colori o motivi desiderati. Una bambola di stoffa più morbida può essere fatta di flanella. Usa flanella color pelle per viso e corpo. Puoi usare colori chiari, scuri, beige o creare una bambola di stoffa colorata con tessuti di flanella colorati o fantasia. Un tipo di tessuto più ruvido ma più originale è il denim. I colori del denim variano dal bianco, sbiadito, blu scuro o nero. Per un aspetto strutturato, prendi in considerazione il velluto, disponibile anche in un'ampia gamma di colori.


Costruzione

Disegna la forma per il viso della bambola di pezza o stampa un modello da Internet. Taglia due pezzi di tessuto in una forma circolare per la testa. Unisci le due parti e cuci lungo i bordi lasciando una piccola apertura. Capovolgi il tessuto. Riempi la testa della bambola di pezza con cotone o altro materiale di riempimento, strettamente o liberamente, a seconda di come vuoi che la tua bambola di pezza appaia. Chiudi l'apertura. Decora il viso della tua bambola di pezza con due bottoni al posto degli occhi, fili per la bocca e una ciambella per il naso. Puoi cucire tutti i tratti del viso, solo alcuni o nessuno. Cuci fili colorati a tua scelta sulla sommità della testa.

La deltametrina è un peticida della famiglia dei piretroidi; enza odore o odore, la deltametrina è derivata dai criantemi ed è peo utilizzata in giardini, campi da golf e interni per il...

Molte aziende e privati ​​utilizzano volantini per promuovere i propri prodotti o ervizi. Di olito ono tampati u una pagina. Alcune aziende tampano i loro opucoli in bianco e nero, mentre altre uano v...

Per Te