Tessuti paracadute

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Tessuto Aereo caduta camilla senza mani AAT1- Aerial Silk hip lock salto no hands
Video: Tessuto Aereo caduta camilla senza mani AAT1- Aerial Silk hip lock salto no hands

Contenuto

I paracadute hanno fatto molta strada dalla sua creazione. Leonardo da Vinci ha disegnato le immagini di un aggeggio di stoffa che sospende una persona a mezz'aria, ma molti non credevano che ciò sarebbe stato possibile. I primi paracadute erano fatti di cotone o altro tessuto comune, ei paracadutisti saltavano dalle torri, non dagli aerei. Dopo la prima guerra mondiale, erano fatti di stoffa di seta, ma la seta non poteva sopportare le altitudini che volevano i paracadutisti più audaci.

Nylon

Il nylon è stato il primo sostituto della seta dopo la seconda guerra mondiale. È più forte della seta e può essere trattato con diversi prodotti chimici per renderlo più resistente alle lacrime. Il nylon è anche una scelta popolare per i paracadute perché è economico e facile da trovare, ma i tessuti più leggeri e resistenti sono diventati la norma.


Dacron

Il Dacron è una fibra sintetica di poliestere utilizzata non solo nei paracadute, ma anche nelle vele delle barche, essendo più leggera del nylon, ma fornendo lo stesso livello di resistenza. Spesso utilizzato per realizzare paracadute sportivi, il dacron necessita di trattamenti chimici oppure può essere abbinato ad altri tessuti per stabilizzarlo.

Nomex

Il Nomex è un'altra fibra sintetica utilizzata per realizzare paracadute, tute da volo e da corsa e può mantenere fino al 50% della sua resistenza a temperature fino a 250 gradi Celsius. Utilizzato in una varietà di applicazioni militari, il nomex è leggermente più pesante del dacron, ma è anche più resistente al calore.

Kevlar

Il kevlar è un tessuto ad alta resistenza che si trova in pneumatici, giubbotti antiproiettile e paracadute. Non si scioglie né brucia, ma può essere sensibile alla luce UV. Spesso utilizzato in combinazione con tessuti nomex, il kevlar sintetico è altamente resistente all'abrasione.

Spettri

Spectra, o dyneema, è un forte tessuto sintetico che a volte può essere difficile da sigillare completamente lungo le cuciture o i bordi. È leggero, ma può essere più resistente dell'acciaio e ha molte applicazioni oltre ai paracadute, come giubbotti antiproiettile, vele da barca e corde di prua.


Sintomi del fungo Candida nei polmoni

Roger Morrison

Novembre 2024

La candida è un tipo di lievito che a volte caua infezioni da lieviti negli eeri umani. Le perone ane generalmente hanno bai livelli di Candida nei loro corpi e il fungo inizia a crecere enza con...

Come realizzare un costume da scienziato

Roger Morrison

Novembre 2024

Che i tratti di una feta in machera o di un progetto colatico, vetiri da cienziato è molto emplice: ti erviranno olo pochi materiali di bae.Inoltre, puoi ravvivare il tuo abbigliamento come prefe...

Articoli Di Portal.