Contenuto
I tasti "Caps Lock", "Num Lock" e "Scroll Lock" sulla tastiera del computer sono tasti che alternano funzioni (o tasti di commutazione). Questi tasti consentono all'utente di passare o passare da una modalità all'altra. Questo ottimizza lo spazio sulla tastiera, conferendo al tasto una funzione multipla, che consente agli utenti di diversi tipi di scrittura con maggiore facilità.
Occupazione
I tasti di commutazione sono stati sviluppati per adattarsi alle diverse capacità degli utenti di computer. Quando l'utente preme i tasti "Caps Lock", "Num Lock" o "Scroll Lock" con l'opzione del tasto di attivazione / disattivazione abilitata, il computer avvisa con un breve tono acuto. Il suono avverte l'utente che ha premuto uno di questi pulsanti, se non sta guardando lo schermo o ha difficoltà a vederlo. Ciò avvantaggia soprattutto i dattilografi alle prime armi e gli utenti ipovedenti.
Abilitare
Per abilitare i tasti di attivazione / disattivazione su un computer utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows, accedere al "Pannello di controllo" tramite il menu "Start". Apri il "Pannello di controllo", seleziona la scheda "Tastiera" nella finestra di dialogo che appare. Nella sezione "Attiva / disattiva", seleziona l'opzione "Utilizza tasti di attivazione / disattivazione". Fare clic su "OK" per attivare la nuova configurazione. Puoi anche attivare i tasti di attivazione / disattivazione utilizzando la tastiera, premere il tasto "Bloc Num" e tenerlo premuto per cinque secondi.
blocco maiuscole
"Caps Lock", abbreviazione di "Capital Lock" (inglese) come "Capital Lock", è il teak a ginocchiera più utilizzato. Si trova sul lato sinistro della tastiera vicino al tasto "Tab" e al tasto "Maiusc". Quando attivato, il tasto "Caps Lock" cambia le maiuscole dell'output della tastiera.Ogni lettera che un utente digita appare come una lettera maiuscola sullo schermo, quindi la parola "Hello" appare come "HELLO". "Caps Lock" influisce solo sull'output dei tasti alfabetici.
Bloc Num
Il tasto "Bloc Num" si trova nell'angolo in alto a destra della tastiera. "Num Lock" è l'abbreviazione di "Number Lock" (inglese) o "Lock on Number". Quando questo tasto è attivato su una tastiera desktop, i tasti freccia sul lato destro del tastierino numerico funzionano come un numero invece che come un cursore di movimento. Sulla tastiera di un notebook, "Bloc Num" consente all'utente di tenere premuto "Fn" per utilizzare il tastierino numerico.
Blocco scorrimento
A causa dei progressi della tecnologia informatica sin dal momento della sua invenzione, il tasto "Scroll Lock" è in declino in uso. Non compare sulle tastiere di alcuni notebook. Quando un utente abilita "Scroll Lock", interrompe le informazioni sullo schermo in modo che non scorrano automaticamente. Consente inoltre all'utente di interrompere le operazioni di un programma. In Microsoft Excel, questa chiave fa sì che i tasti di direzione cambino l'area visibile del foglio di lavoro invece che la cella selezionata.