La tastiera e il touchpad del mio MacBook non funzionano

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
22233 Apple MacBook Pro A1502 tastieraKO? Breve diagnosi, la tastiera e touchpad che non funzionano
Video: 22233 Apple MacBook Pro A1502 tastieraKO? Breve diagnosi, la tastiera e touchpad che non funzionano

Contenuto

Il MacBook è un laptop portatile Apple. Come la maggior parte degli altri laptop, c'è una tastiera e un trackpad che funziona come un mouse integrato. Alcuni utenti hanno notato un malfunzionamento di entrambi, questo problema può essere causato da un cattivo terreno o da un sistema operativo difettoso. Puoi provare a risolvere questi problemi prima di far riparare il computer da un professionista.

Fallo funzionare

Se né la tastiera né il trackpad funzionano, potresti non essere in grado di utilizzare il computer.Ciò renderà la soluzione più difficile, poiché non sei in grado di eseguire tutte le funzioni che coinvolgono il software (come l'aggiornamento del sistema operativo). Ecco perché il primo passo per "riparare" la tastiera e il trackpad è mettere il computer in stato di stop. Chiudilo e lascialo così finché non si raffredda. Aprilo e prova a utilizzare la tastiera e il trackpad. Se funziona, puoi eseguire l'opzione di risoluzione dei problemi. In caso contrario, provare a riavviare il computer, spegnerlo completamente, lasciarlo raffreddare e quindi riaccenderlo. Se non funziona, collega un mouse USB al computer, in modo da poter lavorare almeno temporaneamente su di esso.


Cambia l'adattatore

Uno dei motivi per cui il trackpad e la tastiera potrebbero non funzionare potrebbe essere dovuto al fatto che c'è un cattivo terreno. Questo è un problema elettrico che può essere facilmente risolto cambiando l'adattatore di alimentazione CA. Il modo più semplice per eseguire il test è scollegare il computer dall'alimentazione. Se il trackpad e la tastiera iniziano a funzionare mentre il computer è scollegato, il problema è la messa a terra. Cambia l'adattatore di alimentazione CA con un caricabatterie approvato da Apple con tre estremità. Assicurati di collegare l'adattatore a una presa di lavoro a tre pin. Evita di posizionare un adattatore a tre fori che si inserisce in una presa a due prese, poiché potrebbe essere la fonte di una cattiva messa a terra. Collegalo invece direttamente a una presa a tre fori. Se questo non risolve il tuo problema, continua a leggere.

Aggiorna il sistema operativo

C'era, infatti, un problema noto (un problema che si verificava con così tanti utenti di cui il produttore è venuto a conoscenza) con il MacBook e il malfunzionamento della sua tastiera. Il problema è stato esaminato da Apple e il problema è stato isolato dal sistema operativo. È stato creato un aggiornamento per correggere questo problema e può essere scaricato e installato dal sito Web di Apple. Sul sito Web, cerca MacBook, MacBook Pro Software Update 1.1, scarica e installa l'aggiornamento. Se l'aggiornamento non risolve il tuo problema, dovresti portare il tuo computer da un professionista.


Portalo a riparare

Poiché il trackpad e la tastiera sono dispositivi hardware, è meglio lasciare che un professionista li aggiusti. Oltre a danneggiare il computer durante l'utilizzo dell'hardware, è anche possibile invalidare la garanzia quando lo si apre. Se hai ancora la garanzia del tuo MacBook, puoi portarlo in un Apple Store e ripararlo gratuitamente. Tuttavia, se la garanzia è scaduta, puoi portarla in qualsiasi negozio Apple o altro negozio di riparazioni che ripara i computer Apple. L'Apple Store è noto per essere costoso, quindi puoi risparmiare denaro portando il tuo computer in un negozio alternativo. Questa è anche un'opzione praticabile, poiché non corri il rischio di perdere la garanzia a causa della tecnologia non Apple (poiché la garanzia è scaduta).

Rendi il colore viola

John Pratt

Maggio 2024

Oltre ai tre principali colori primari; blu roo e giallo, ci ono tre colori econdari; arancio, verde e viola. ono creati mecolando due dei colori primari, con metà delle proporzioni.cegli il tuo ...

Come tutte le coe, le diapoitive del caetto i conumano. I caetti iniziano quindi a inceppari o non i chiudono completamente. È allora che copri che è ora di cambiare diapoitiva. Fortunatamen...

Pubblicazioni Interessanti