Contenuto
I proprietari di notebook lo trovano fastidioso quando provano a scrivere una nota e scoprono che alcuni o tutti i tasti non funzionano. Quando si verifica questo tipo di errore, indagare perché. Questo potrebbe essere un problema semplice, come i tasti di presa o qualcosa di piccolo bloccato all'interno della tastiera.
indicazioni
Problemi della tastiera (immagine della tastiera di ayhan yildiz da Fotolia.com)-
Valutare dove potrebbe essere il problema testando l'intera tastiera. Su alcuni modelli di notebook Pavilion (N5241), il tasto "E" fallisce prima, seguito da "D", "J", "L" e "I", anche se non esiste uno schema specifico. Spesso le chiavi falliscono a causa di un uso eccessivo. Sostituire una tastiera desktop è semplice, ma non così facile con un notebook. Prima di decidere di aprire il laptop e lasciarlo a pezzi, assicurarsi che tutti gli altri modi siano stati esauriti.
-
Aggiorna il driver della tastiera. Fai clic su "Start", quindi su "Pannello di controllo" e "Sistema". Individua il "Device Manager", che su Windows XP si trova nella scheda hardware. Apri "Gestione periferiche" e fai clic sul segno + accanto alla tastiera nell'elenco. Vedrai il tipo di tastiera installata nel tuo notebook HP. Fare clic con il tasto destro del mouse sul tipo di tastiera e fare clic su "Proprietà". La seconda scheda a sinistra è intitolata "Driver". Fare clic sulla scheda e noterete quattro opzioni disponibili. A questo punto, è necessario fare clic su "Ripristina driver", che reinstallerà un driver precedente che potrebbe avere funzionato meglio. A volte, gli aggiornamenti possono influire sulle prestazioni dei driver in caso di conflitto.
-
Riavvia il notebook e prova la tastiera. Se il problema persiste, fare clic sulla scheda "Aggiorna driver". Questo installerà l'ultima versione del driver o della versione precedente installata (a seconda di quale è più recente). Se ciò non fa alcuna differenza, aprire il portatile ed esaminare la tastiera per cavi o chiavi difettosi.
-
Spegnere il notebook e scollegare il cavo di alimentazione e la batteria. Chiudete il notebook e guardate l'estremità posteriore per due viti sulle cerniere. Rimuovili con il cacciavite Phillips. Apri il notebook spingendo indietro l'intero schermo. Rimuovere il coperchio della tastiera con il cacciavite. Aumenterà verso l'esterno da sotto il tasto "F1", con altre quattro tacche posizionate uniformemente lungo di esso. Rilasciare il coperchio ed esporre la scheda LED. Ci sono quattro viti che tengono la tastiera nella base. Rilasciali e solleva la tastiera da una piccola angolazione lontano da te finché non scivola dalla parte inferiore della cornice. Ruota la tastiera verso di te e rimuovi il cavo a nastro dalla scheda di sistema.
-
Pulire la tastiera e rimuovere eventuali detriti rilasciati dai tasti. È possibile scegliere di utilizzare un aspirapolvere con un pennello o un pennello asciutto. Riposizionare la tastiera nello slot inferiore e ricollegare il cavo piatto in rame alla scheda madre. Appoggia la tastiera verso il basso per allineare i fori delle viti. Stringere le viti in posizione e rimontare il coperchio della tastiera. Se hai ancora problemi con l'utilizzo della tastiera, acquista e installa uno nuovo.
suggerimenti
- Se si dispone di un padiglione, consultare il manuale del computer o visitare il sito Web HP per informazioni sul modello esatto.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Chiave a croce
- Tastiera di backup