Contenuto
La pulizia regolare dei denti è la parte più importante di un regime di salute dentale. In generale, i denti dovrebbero essere lavati almeno due volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti. Si raccomanda inoltre da alcuni odontoiatri e igienisti di sviluppare uno schema durante la spazzolatura e di farlo sempre allo stesso modo, in modo che nessuna area venga trascurata e ignorata. Oltre a queste linee guida generali, ci sono quattro diverse tecniche di spazzolamento, inclusa la tecnica di spazzolamento dei denti Stillman modificata.
Cosa è
Lo Stillman modificato è una tecnica di spazzolamento che incorpora caratteristiche specifiche per raggiungere obiettivi specifici nella pulizia dei denti. È progettato per dare ai denti una pulizia generale e profonda rimuovendo la placca, oltre a stimolare le gengive, noto come tessuto gengivale.
Chi dovrebbe usarlo
È una buona idea utilizzare il metodo di spazzolatura consigliato dal proprio dentista. Il metodo Stillman modificato viene spesso utilizzato nei pazienti con recessione gengivale progressiva. Ciò significa che le gengive del paziente si stanno ritirando verso la base del dente, portando all'esposizione della radice. Questo metodo viene utilizzato per prevenire danni ai tessuti delicati, che aggraverebbero ulteriormente la situazione.
Come correre
Per eseguire lo Stillman modificato, posiziona le setole della spazzola a un angolo di 45 gradi rispetto alle gengive. Ciò significa che manterrai lo spazzolino sulle gengive e punterai le setole verso la radice del dente. Questa viene definita posizione "apicale" in odontoiatria. L'impugnatura dello spazzolino deve essere tenuta parallela al bordo dei denti. Ora usa un movimento vibrante e rotolante per pulire la superficie dei denti. Fai vibrare le setole delicatamente contro il bordo gengivale e poi tira la spazzola sul bordo tagliente. Ripeti il movimento 5 volte per ogni area. Usa una leggera pressione con una spazzola a setole morbide.