Contenuto
Le differenze nei tassi di crescita dei capelli in persone diverse sono principalmente dovute a fattori genetici. Alcuni uomini vedono già i loro peli sul petto che iniziano a crescere durante la pubertà, mentre altri li hanno solo dall'età di vent'anni. Non esiste un trucco o un prodotto miracoloso che fornisce una crescita istantanea dei capelli. Ma ci sono alcune tecniche che puoi adottare per incoraggiare. La maggior parte dei suggerimenti funziona anche per altre parti del corpo. La genetica limiterà la quantità, lo spessore e il colore dei tuoi capelli.
Passo 1
Mangia bene e prendi integratori vitaminici. Una dieta ricca di proteine può aiutare, poiché i capelli sono per lo più costituiti da loro. Carne, noci, pesce e soia sono buone fonti di questo nutriente; è ideale che le proteine corrispondano almeno al 30% della tua dieta quotidiana. Consuma venti milligrammi di beta-carotene al giorno. Questa vitamina può essere trovata in cipolle, carote, zucche e patate dolci. La vitamina E è indicata anche per stimolare la crescita dei capelli. Il testosterone e l'ormone della crescita sono spesso integrati per aumentare la massa muscolare e la crescita dei capelli. La supplementazione di questi ormoni può, tuttavia, causare effetti collaterali.
Passo 2
Stimola la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi. Massaggiare la zona del torace migliorerà la circolazione e, di conseguenza, l'accesso dei nutrienti ai follicoli. Massaggia il torace due o tre volte al giorno per cinque minuti.Questo aiuta i fili a crescere più forti e più velocemente.
Passaggio 3
Fai esercizio fisico venti minuti al giorno 3-4 volte a settimana. L'esercizio aerobico regolare è utile per tutte le attività del corpo, inclusa la crescita dei capelli e la circolazione. Esercizi rigidi rendono il battito e la respirazione più intensi. Una migliore circolazione e un aumento dei livelli di ossigeno nel sangue rendono tutte le parti del corpo più sane, compresi i follicoli piliferi.
Passaggio 4
Abbassa il tuo livello di stress. La tensione può causare molti problemi al corpo e persino ostacolare la crescita dei capelli. Dormi bene, fai esercizio e impegnati in attività rilassanti per ridurre lo stress. Il sonno è molto importante, poiché è quando il corpo si addormenta che i capelli crescono di più.
Passaggio 5
Strofina l'olio di eucalipto sul petto due volte al giorno. Questo olio rinvigorisce i follicoli ed è uno stimolante naturale, che apre anche i pori e aumenta l'accesso all'ossigeno.