Antiche tecniche di costruzione greche

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How did the Greeks and Romans build colossal temples?
Video: How did the Greeks and Romans build colossal temples?

Contenuto

I greci seguivano i principi di costruzione degli egiziani, come la costruzione con le pietre, sebbene la loro architettura sia molto più decorata di quella degli egiziani. Un gran numero di antichi edifici greci sono ancora in piedi oggi, con gli edifici più famosi che sono il Partenone e il complesso dell'Acropoli di Atene. Prima del VII secolo a.C., gli edifici erano in legno con pareti in mattoni di argilla.

Materiali

Dal VII secolo a.C. in poi, i Greci scambiarono materiali da costruzione da legno e mattoni di argilla a marmo e pietra calcarea. Al culmine del periodo noto come Antica Grecia, nel V secolo a.C., il marmo e la pietra calcarea erano i materiali primari negli edifici, con il legno utilizzato nelle travi strutturali e i tetti erano coperti con tegole di terracotta. Alla fine, gli edifici sono stati dipinti con colori vivaci.


Principi strutturali

Il metodo predominante utilizzato dagli antichi greci era quello delle colonne e delle travi. Questo metodo è un semplice architrave in cui la trave è sostenuta da due colonne. Questo metodo limita il design degli edifici, poiché le colonne devono essere vicine l'una all'altra. La maggior parte dei templi greci furono costruiti con travi in ​​legno circondate da colonne di pietra. Le colonne reggevano il tetto e decoravano i fregi.

Metodo di costruzione

Gli antichi greci non usavano la malta nei loro edifici, ma morsetti e tasselli per serrare i pezzi. I blocchi di marmo e calcare sono stati estratti e misurati con cura e quindi tagliati con precisione per garantire una costruzione perfetta. Gli strumenti utilizzati dai muratori erano manuali, come zappa, trapano, scalpello e mazza. I maestri scultori hanno riempito le colonne di pietra e gli zoccoli con intagli altamente decorati. È stata utilizzata una gru per sollevare e posizionare le parti.


Ordini di costruzione

C'erano diversi ordini, o stili, di costruzione, che includevano Dori, Ioni e Corinzi. I Corinzi usavano la tecnica dell'entasi per creare illusioni ottiche negli edifici in modo che sembrassero simmetrici. Le colonne del Partenone, ad esempio, sono più larghe in alto che al centro per dare l'illusione che siano simmetriche. Allo stesso modo, la base della colonna vertebrale è effettivamente concava per dare l'aspetto di una linea retta.

La celebrazione della prima comunione è un evento benedetto. È un momento in cui la famiglia i riunice per vivere un'occaione gioioa nella vita di un giovane. Dai vetiti alla muica, vuoi...

Come creare il tuo bavaglio

Judy Howell

Maggio 2024

Fare il tuo bavaglio può eere un progetto divertente e poco cotoo da fare con il tuo partner entuiata. Invece di pendere un acco di oldi per comprare gag, puoi fare alcuni pai e crearne uno tuo. ...

Le Nostre Pubblicazioni