Tecniche per intarsiare insetti in resina

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
How to Carve a Pumpkin from Epoxy Resin
Video: How to Carve a Pumpkin from Epoxy Resin

Contenuto

Gli insetti vengono incorporati nella resina utilizzando un processo di stampaggio. Durante questo processo, una resina sintetica viene miscelata con un catalizzatore, o polimero, che indurisce la resina. La miscela viene quindi versata in uno stampo in silicone e quindi viene inserito un insetto. Non appena la resina si asciugherà, formerà un materiale duro e trasparente che preserverà l'insetto.

A proposito di resina

La resina utilizzata per intarsiare gli insetti è una plastica sintetica mescolata con un agente indurente, creando uno stampo trasparente per preservare un insetto. Le resine sintetiche sono state sviluppate per imitare le resine naturali degli alberi, che sono materiali appiccicosi e trasparenti, prodotti dalle conifere, che si induriscono quando si seccano. Anche le resine sintetiche sono realizzate in poliestere o acrilico, sebbene le resine plastiche siano utilizzate principalmente per incrostare gli insetti. Gli insetti incorporati nelle resine sintetiche possono essere prodotti a casa utilizzando materiali disponibili nei negozi specializzati.


Processi

Il processo per immergere l'insetto nella resina è chiamato intarsio. La resina viene miscelata con un liquido fatto per indurire, o catalizzatore, e poi viene versata in uno stampo di plastica che può avere diverse dimensioni e forme. La specie di insetti viene quindi posta all'interno dello stampo e la resina viene messa da parte ad essiccare per almeno 48 ore. Una volta che la resina si è asciugata, i bordi vengono levigati utilizzando carta grana da 200 a 600. L'insetto può anche essere incorporato nella resina utilizzando strati. Un primo strato riempie lo stampo a metà, quindi l'insetto viene posto sulla resina. Le bolle d'aria vengono rimosse dalla resina e, non appena il primo strato si asciuga, il secondo strato viene versato sopra per incapsulare davvero l'insetto.

Campioni e trattamento delle specie

Qualsiasi insetto può essere conservato in resina utilizzando il processo di intarsio, ma alcune specie richiedono una preparazione speciale prima di essere incrostate, per garantire un buon campione. L'argentatura è ciò che accade a un insetto quando è incrostato prima dell'essiccazione. L'acqua trattenuta nel corpo dell'insetto evapora e l'addome inizia ad appassire separandolo dalla muffa. Questo è comune negli insetti più grandi, come cavallette, falene e grandi ragni. Per evitare ciò, la maggior parte degli insetti di grandi dimensioni viene immersa per diversi giorni in etanolo denaturato, che asciuga l'acqua dell'insetto prima che sia incrostata.


Utilizza

Una volta che l'insetto è stato incorporato nella resina, può essere utilizzato per molte cose. A volte, l'intarsio in resina viene utilizzato per preservare specie di insetti interessanti. A volte, gli stampi per insetti in resina vengono utilizzati come pesi di carta o oggetti da collezione. Gli insetti incorporati nella resina possono anche essere attaccati a gioielli, come collane, bracciali e orecchini.

Il fattore di truttura di un compoto può eere determinato ottenendo la percentuale di un elemento che è contenuto in eo. Diveri elementi ono combinati per formare compoti pecifici. Per calco...

Come si riproduce un pino?

Peter Berry

Novembre 2024

Gli alberi di pino ono fore l'albero economicamente più prezioo tra tutti quelli trovati in Nord America. La maggior parte delle 36 pecie di conifere che i trovano negli tati Uniti ono ricono...

Articoli Di Portal.