Tecniche per un insegnante per trattare con uno studente con disturbo oppositivo provocatorio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
La gestione dei comportamenti oppositivo-provocatori: un contributo dell’approccio breve strategico
Video: La gestione dei comportamenti oppositivo-provocatori: un contributo dell’approccio breve strategico

Contenuto

Gli studenti con disturbo oppositivo provocatorio o DISPARI possono essere molto impegnativi per gli insegnanti. Questi studenti sono deliberatamente aggressivi, vendicativi, testardi e manipolatori e si rifiutano di obbedire agli adulti. La gestione della rabbia e la terapia comportamentale sono utili per questi studenti, ma un insegnante di scuola non può offrire questi metodi. Quindi, ha bisogno di trovare altri modi per affrontare questo bambino.

Stai calmo

La maggior parte degli studenti vuole accontentare gli insegnanti. Questo non è il caso di quelli con DISPARI. Gli insegnanti che rispondono alle provocazioni degli studenti, dialogano con loro, cercano di costringerli a cooperare, minacciarli o gridare possono incoraggiare comportamenti anche peggiori, poiché queste sono le reazioni che gli studenti cercano. Invece, l'insegnante può stabilire regole chiare e specifiche ed essere obiettivo riguardo alle conseguenze subite quando tali regole vengono infrante. Frasi come "questo è ciò che accade quando infrangi le regole", dette in modo normale e concreto, saranno più efficaci di una risposta molto emotiva.


Stabilisci un rapporto di fiducia

I bambini con DISPARI credono che gli adulti non stiano dalla loro parte, poiché la maggior parte dei trattamenti che ricevono sono severi e punitivi. Gli insegnanti possono stabilire un rapporto di armonia e fiducia con gli studenti con DISPARI essendo imparziali, equi e affidabili. Questi bambini rispondono bene agli adulti che credono nella capacità di controllarsi e che sono disposti a parlare del loro comportamento in modo onesto e obiettivo. Gli insegnanti dovrebbero avere incontri privati ​​con gli studenti, ascoltare la loro versione della storia, chiedere cosa possono provare a cambiare per aiutare e decidere insieme regole e piani d'azione. Quando questi bambini sono inclusi nel processo decisionale, è più probabile che rispettino queste regole.


Supporto positivo

Il supporto positivo può essere complicato con gli studenti con DISPARI, poiché cercano critiche in modo da poter rispondere annullando qualsiasi cosa di buono che hanno fatto prima. Gli insegnanti possono aggirare questa situazione lodando il lavoro invece che lo studente, come "questo lavoro è eccellente" invece di "stai andando bene" o lodando per iscritto invece di dirlo di persona. Gli insegnanti possono anche premiare un buon comportamento con privilegi o opportunità speciali, come aiutare a preparare i materiali per un esperimento scientifico.

Vita accademica

Gli studenti con DISPARI hanno poca tolleranza per la noia o lo stress, quindi lavorano meglio quando il carico accademico è al ritmo e al livello giusti per loro. Gli insegnanti possono incoraggiare questi studenti a completare lavori che non amano "corrompendoli" con compiti divertenti; ad esempio, quando finiscono un certo numero di esercizi di matematica, possono abbandonare un po 'gli studi e leggere un libro per un po' prima di riprendere gli esercizi. Gli insegnanti dovrebbero anche dare a questi studenti una seconda possibilità quando non stanno andando bene.


Rimedi casalinghi per i floater

John Pratt

Gennaio 2025

"Floater" compaiono quando il fluido vitreo, un fluido gelatinoo all'interno degli occhi, collaa. All'interno di queto fluido ci ono filamenti che tendono ad accumulari, provocando u...

Preervare le ali delle farfalle può eere divertente per un amante degli inetti di qualiai età. A molte perone piace conervare le farfalle come parte di una collezione o realizzare gioielli o...

Pubblicazioni Fresche