Contenuto
La proiezione astrale è l'abilità di separare il tuo spirito o "corpo astrale" dal tuo corpo fisico e di viaggiare fuori da esso. Viene spesso definito come "esperienza extracorporea". Sebbene molte persone considerino questa esperienza solo un vivido sogno, altri ritengono che la proiezione astrale e il viaggio lungo il piano astrale siano una realtà. Coloro che credono possono usare molte tecniche di proiezione astrale.
Durante il sonno (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Il metodo di rotazione
Questo è il metodo più comunemente utilizzato e uno dei modi più semplici di proiezione astrale. Anche gli esperti che hanno affermato di aver padroneggiato la proiezione astrale lo trovano più efficace. Per usarlo, sdraiati sulla schiena e rilassati, quasi al punto di addormentarsi. Quindi rotola di lato mentre visualizzi te stesso lasciando il tuo corpo. Dicono che questo metodo richiede concentrazione e molta pratica.
La tecnica addominale
Per usare questa tecnica bisogna entrare in uno stato rilassato, quasi addormentato, quindi immagina solo il corpo astrale che si alza come in un addome, mentre il corpo fisico rimane sdraiato. Ciò richiede una grande preparazione e concentrazione. Di solito immaginare la forma astrale che salta in alto nell'aria e lasciare il corpo velocemente può aiutare. Coloro che hanno usato questo metodo di solito descrivono la sensazione di volare.
Meditazione profonda
Alcune persone credono che molti santi si avvicinino alla proiezione astrale durante la meditazione profonda. Dicono che questo è il miglior metodo di proiezione astrale, perché permette la completa padronanza del corpo astrale. Tuttavia, può anche essere molto difficile e richiede anni per essere padroneggiato. Una volta che una persona raggiunge la completa proiezione astrale attraverso la meditazione profonda, si dice che possa ripetere facilmente l'esperienza. Si dice anche che questo metodo rilassa completamente la mente e la rende più serena, il che a sua volta rende molto più facile l'ingresso nel piano astrale.
La tecnica della corda
Questa semplice tecnica di proiezione astrale è considerata buona per i principianti. Per usarlo, devi di nuovo rilassarti quasi fino al punto di addormentarti. Immagina una corda invisibile che pende dal soffitto e immagina di tenerla con le mani invisibili del tuo corpo astrale. Potresti sentirti un po 'stordito mentre la forma astrale si alza sulla corda invisibile fuori dal corpo fisico.