Contenuto
Prima del 1900, il modo più veloce di viaggiare era a cavallo, l'unico modo per lavare i panni era con l'asse da stiro e per cucinare serviva una stufa a legna o un caminetto. Non c'erano elettricità, telefono o televisione. Un'esplosione tecnologica ha trasformato la società dai primi del '900 ad oggi, con nuove creazioni ogni giorno, che influenzano fortemente il nostro modo di vivere.
Automobili
La maggior parte delle persone credeva che l'automobile non avrebbe mai sostituito il cavallo, ma i miglioramenti del 1900 alle auto dimostrarono che si sbagliavano. Nel 1908, Henry Ford produsse il Modello T e un viaggio che richiedeva una giornata a cavallo richiedeva solo poche ore. Ben presto, i motori più leggeri sostituirono i motori a vapore e il motore automatico sostituì la manovella, che doveva essere girata a mano per avviarsi. Furono aggiunti i fanali e le luci e, dal 1920, si iniziò a produrre vetture chiuse con riscaldamento.
Altro trasporto
All'inizio del 1900, i trasporti nuovi e vecchi furono migliorati utilizzando altre energie. I motori elettrici ea combustione interna davano energia a barche, treni, automobili, aerei e tram. Le ferrovie hanno iniziato a utilizzare l'elettricità sui binari e sulle locomotive e alcune hanno iniziato a utilizzare dispositivi alimentati a diesel. Le navi iniziarono a usare il petrolio al posto del carbone, e quelle più piccole usarono motori a combustione interna. I fratelli Orville e Wilbur Wright realizzarono una piccola macchina con motore a combustione interna e la combinarono con due motori per creare l'aereo che portò Orville in aria per 12 secondi nel 1903. L'aereo era semplice e di legno, gli aerei erano molto migliorati da 1900, quando i voli divennero più popolari.
Comunicazione
Utilizzato per la prima volta all'inizio del 1900, il telefono facilitava le conversazioni a lunga distanza. Invece di usare telegrafi e posta, ora c'era la possibilità di stabilire un contatto immediato con la voce. Negli anni '20, la radio divenne popolare con programmi di intrattenimento, notizie e meteo.
Elettricità
L'invenzione dell'elettricità ha cambiato completamente le case in generale. La luce elettrica ha sostituito le lampade a olio e le candele, producendo più chiarezza e durando più a lungo. Erano anche più puliti e riducevano il rischio di incendio. La lavatrice elettrica prese il posto delle tavole nel 1914 e la metà degli americani aveva l'elettrodomestico in casa fino al 1920. I camini lasciarono il posto ai fornelli a gas in cucina. La televisione è stata inventata da Philo T. Farnsworth, che ha abbozzato l'idea per il suo insegnante di scienze all'età di 14 anni.