Contenuto
Creare un telescopio di carta è un'attività divertente da fare con tuo figlio. Questo artigianato è abbastanza semplice ed è adatto per età 3 anni o più, anche se i bambini avranno bisogno di supervisione e assistenza per gli adulti. Una volta completato il telescopio, usa la tua immaginazione e immagina di essere un esploratore che naviga per il mondo o un astronomo alla scoperta di nuove stelle e pianeti.
indicazioni
Trasforma un rotolo di carta igienica vuota in un telescopio (cambio di rotoli di carta igienica di Lena Grönwall da Fotolia.com)-
Incoraggia il tuo bambino a decorare la plancia poster in qualsiasi modo a loro piace per l'esterno del telescopio.
-
Coprire un'estremità del rotolo di carta igienica con carta da pellicola. Taglia un piccolo quadrato di pellicola di plastica e posizionalo su un'estremità del tubo. Mettilo in modo che la plastica sia il più liscia possibile e collega i bordi al rotolo di carta con del nastro adesivo.
-
Coprire il rotolo di carta con il cartone decorato. Avvolgetelo attorno al tubo e fissate un'estremità della carta con l'altra e all'interno del tubo per fissarlo. Tagliare il cartone in eccesso. Usa un cartoncino giallo all'estremità del tubo del film plastico per un look più autentico del telescopio.
-
Decora l'esterno del tuo telescopio con adesivi o marcatori permanenti. Usa gli adesivi con la luna e le stelle o gli adesivi dei pirati, o lascia che il bambino scelga gli adesivi che preferiscono. Usa i marcatori per scrivere il nome di tuo figlio o per creare un disegno decorativo. Lascia asciugare il telescopio prima di lasciar giocare il tuo bambino.
suggerimenti
- Per costruire un telescopio più grande, utilizzare un rotolo di carta assorbente al posto del tubo della carta igienica.
- Se non hai il cartone, decora semplicemente il tubo di carta.
Cosa ti serve
- cartone
- Matite o gessi
- Rotolo di carta igienica
- Ruolo del film
- Nastro adesivo
- forbici
- adesivi
- Marcatori permanenti