Qual è la normale temperatura corporea di un bambino?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Qual è la normale temperatura corporea di un bambino? - Salute
Qual è la normale temperatura corporea di un bambino? - Salute

Contenuto

Tutti sanno che la temperatura normale del corpo umano è di circa 37 ° C. Questo modello non è altro che una media. La temperatura corporea "normale" può variare da persona a persona e da situazione a situazione. Per i bambini, la variazione può essere anche maggiore, perché i loro piccoli corpi non possono regolare la temperatura così come gli adulti.

Storia

A metà del XIX secolo, il medico tedesco Carl Wunderlich misurò la temperatura di 25.000 pazienti più di un milione di volte. La media di tutte le misurazioni era di circa 37 ° C, un andamento che viene seguito ancora oggi, anche se ci sono prove che non è del tutto accurato. Ad esempio, uno studio dell'Università del Maryland del 1991 su 148 adulti sani di età compresa tra i 18 ei 40 anni, i cui risultati sono stati pubblicati nel Journal of the American Medical Association nel settembre 1992, ha rilevato che la temperatura era di circa 36,7 ° C.


Temperatura normale

Sebbene gli studi differiscano, la temperatura normale degli adulti sembra essere compresa tra 36,6 ° C e 37,2 ° C, ma non è necessariamente così con i bambini. Secondo la Canadian Pediatric Association, la temperatura normale dei bambini può variare da 34,7 ° C a 38 ° C, a seconda di come viene misurata. La temperatura può anche variare a seconda dell'ora del giorno. Di solito è più bassa al mattino e più alta nel pomeriggio.

Misura la temperatura

La Canadian Pediatric Association elenca i quattro modi principali per misurare la temperatura: rettale, orale, nell'orecchio o sotto il braccio. Per i bambini, misurare la temperatura per via orale a volte non è un'opzione e le misurazioni sotto il braccio sono le meno accurate. Le due letture più affidabili provengono da misurazioni del retto o dell'orecchio. Una normale temperatura rettale varia da 36,6 ° C a 38 ° C, mentre una normale temperatura misurata nell'orecchio varia tra 35,7 ° C e 38 ° C.

Temperatura anormale

La maggior parte dei pediatri concorda sul fatto che qualsiasi temperatura superiore a 38 ° C è una febbre. Sebbene la febbre nei bambini possa avere una causa benigna, come la nascita dei denti, di solito indica una malattia. D'altra parte, una temperatura rettale prolungata al di sotto di 36,1 ° C è anormale in un neonato e può essere un segno di grave malattia. Temperature estremamente basse o alte in un bambino possono anche essere un segno di ipertermia o ipotermia, cioè la temperatura del bambino è troppo alta o troppo bassa.


Prevenzione / soluzione

Mantenere la temperatura del tuo bambino in un intervallo normale può sembrare facile come mantenerlo in salute, ma altri fattori lo influenzano. Ad esempio, non vestire eccessivamente il bambino è importante, ma è un errore commesso da molti neogenitori. Una regola fondamentale, secondo la Prenatal Foundation, è vestire il tuo bambino con uno strato di vestiti in più rispetto a quello che indossi. Mantieni la stanza del tuo bambino a una temperatura confortevole e, se lo porti fuori per molto tempo, tienilo lontano dalla luce solare diretta.

Il itema cardiovacolare è controllato da meccanimi interni del corpo. Tuttavia, fattori eterni poono cauare cambiamenti nella frequenza cardiaca o cauare dilatazione o cotrizione dei vai anguigni...

Il tuo cucciolo di labrador è tato creato per tracorrere ore all'aria aperta, correre, nuotare e cercare giocattoli e quindi è un cane molto energico. Non è un cane molto enibile, p...

Articoli Popolari