Tendini rotti nel collo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Lesione o infiammazione del sovraspinato: cosa fare
Video: Lesione o infiammazione del sovraspinato: cosa fare

Contenuto

Un certo numero di cose può causare uno strappo al tendine del collo. Tuttavia, quei tessuti fibrosi che attaccano il muscolo all'osso a volte si rompono se sono sottoposti a pressioni insolite o estreme. Il sollevamento pesi, l'attività sportiva, l'ipotiroidismo o la gotta possono causare la rottura del tendine. Le persone con sangue di tipo "O" hanno anche maggiori probabilità di soffrire di un tendine lacerato.

Cause

Una rottura del tendine non è comune, ma puoi soffrirne dopo un lungo stress fisico. A volte, gli steroidi iniettabili in un tendine possono causare usura, ma nella maggior parte dei casi, l'interruzione è il risultato di uno sport ad alto impatto. Nel collo, un livido o inciampare e cadere può rompere i legamenti e i tendini, così come dormire in una posizione scomoda o usare un cuscino inappropriato per il collo. Le articolazioni in questa posizione possono infiammarsi a causa di movimenti prolungati o abitudini che riallineano le ossa e i muscoli del collo. La riduzione del flusso sanguigno, che si verifica con l'avanzare dell'età, può anche causare più facilmente la rottura del tendine.


Sintomi

Il sintomo più comune di un legamento o tendine strappato in qualsiasi parte del corpo è un rumore di crepe o crepe prodotto nell'articolazione. Il suono è seguito da un intenso dolore nella regione. Non sarai in grado di spostare completamente l'area interessata. Se un tendine del collo si rompe, probabilmente non sarai in grado di girare la testa o muoverla su e giù. Potresti anche avvertire lividi o gonfiore nell'area. Sulla spalla, una cuffia dei rotatori rotta significa che non sarai in grado di sollevare le braccia e questo potrebbe influire sull'uso del collo. In caso di gonfiore o lividi insoliti accompagnati da debolezza nell'area, consultare immediatamente il medico per evitare ulteriori danni.

Trattamento

Poiché i tendini normalmente hanno un buon flusso sanguigno quando siamo giovani, le rotture guariscono relativamente rapidamente da sole. I pazienti con legamenti e tendini rotti dovranno essere calmi mentre le loro rotture guariscono. Possono anche usare la terapia fisica. Mentre ti prendi cura di un tendine rotto nel collo, controlla attentamente il processo di guarigione, poiché possono verificarsi dolore al braccio, formicolio e intorpidimento, portando ad altre lesioni. Se hai una piccola pausa, l'applicazione di impacchi freddi o caldi (come prescritto dal medico) può alleviare il dolore durante la guarigione.


Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Post Affascinanti