Contenuto di zucchero in frutta e verdura

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Zuccheri liberi: cosa sono, dove si trovano e come limitarli
Video: Zuccheri liberi: cosa sono, dove si trovano e come limitarli

Contenuto

Frutta e verdura sono dolcificate naturalmente dalla natura, così come in alcuni cereali integrali e latticini. Quando lo zucchero proviene da una fonte naturale, fornisce un'alternativa sana agli alimenti in cui è necessario aggiungere dolci, come torte, cibi lavorati e altri cibi raffinati come pane e cereali. Inoltre, frutta e verdura hanno un basso valore calorico e meno grassi, tuttavia forniscono molti nutrienti importanti.

Zucchero nelle verdure

La maggior parte delle verdure contiene un po 'di zucchero. Una porzione di cetriolo, erba cipollina, lattuga o patata contiene 1 g di zucchero, secondo l'American Food Regulation Agency (FDA). Una porzione di asparagi, broccoli, cavolfiori, sedano, fagiolini, lattuga, ravanelli o zucchine contiene 2 g di zucchero. Secondo la FDA, una porzione di cavolo verde o pomodori contiene 3 g di zucchero; una porzione di peperone contiene 4 g di zucchero e una porzione di carote o mais contiene 5 g di zucchero. Una porzione di patata dolce contiene 7 g di zucchero e una porzione di cipolla contiene 9 g di zucchero.


Zucchero nella frutta

Il livello di zucchero nella frutta è più alto che nelle verdure. Un suggerimento è quello di mettere un frutto nella farina d'avena al mattino come dessert, piuttosto che aggiungere cucchiai di zucchero. Per darvi un'idea, una porzione di fragole contiene 8 g di zucchero; una porzione di mandarino contiene 9 g di zucchero, una porzione di ananas contiene 10 g. Una porzione di melone, uva, melone o nettarina contiene 11 g di zucchero, secondo la FDA. Ma attenzione: ci sono frutti che hanno un alto livello di zucchero - tra 13 e 19 grammi. Tra questi ci sono pesca, arancia, pera, prugna, ciliegia e banana. Anguria e uva sono ancora più dolci, con circa 20 g di zucchero a porzione. Le mele, invece, contengono 25 g di zucchero Secondo la FDA, i frutti meno zuccherini sono il limone, con solo 2 grammi di zucchero per porzione, e limone e avocado non contengono zucchero.

Evita di mettere lo zucchero nel cibo

Gli esperti suggeriscono che l'assunzione di zucchero dovrebbe provenire da cibi dolcificati naturalmente, come frutta e verdura. L'American Heart Association raccomanda alle donne di limitare l'aggiunta di zucchero a non più di 100 calorie al giorno, che corrispondono a 6 cucchiaini. Gli uomini dovrebbero consumare circa 150 calorie al giorno, o 9 cucchiaini da tè. Per sapere se un alimento confezionato contiene zucchero, prestare attenzione all'etichetta: ingredienti come destrosio, fruttosio, glucosio, sciroppo di mais, maltosio, lattosio, succo di frutta concentrato, sciroppo di malto, melassa, miele, zucchero di saccarosio indicano che sono stati aggiunti zuccheri.


Benefici per la salute di frutta e verdura

Frutta e verdura forniscono molti nutrienti alla dieta, tra cui potassio, acido folico, fibre e numerose vitamine come A, E e C.Pertanto, mantenere una dieta sana ricca di frutta e verdura riduce il rischio di malattie, ictus, infarto, diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro, tra cui cancro al colon, allo stomaco e alla bocca, come riportato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Inoltre, il consumo di cibi ricchi di potassio - presenti in frutta e verdura - può anche ridurre il rischio di calcoli renali e può prevenire la perdita ossea, afferma l'USDA. Per coloro che stanno pensando di perdere qualche chilo, consumare cibi ipocalorici e ricchi di fibre può aiutare a mantenere una sensazione di sazietà, che ha benefici per il controllo del peso.

Con l'evoluzione di Internet, la pota elettronica rimane il metodo di comunicazione celto in un mondo conneo digitalmente. Tuttavia, i ervizi di pota elettronica regolari offrono una protezione mi...

Lo tretching è un'attività generalmente aociata all'inizio o alla fine di un eercizio. È incorporato in alcune routine, in particolare nello yoga, ma anche negli eercizi di toni...

Affascinante