Contenuto
Lydia Hall era un'infermiera della riabilitazione e teorica infermieristica fondamentale dagli anni 60. Affermò che l'assistenza individuale può essere vista in tre diverse aree: cura (il corpo); nucleo (la persona); e curare (la malattia). La sua teoria ha contribuito a spianare la strada all'assistenza infermieristica moderna, dove gli infermieri usano il pensiero critico e le conoscenze mediche per trattare e curare un paziente, piuttosto che seguire semplicemente gli ordini dei medici.
Storia
Lydia Hall ha completato la sua formazione infermieristica di base nel 1927 e la laurea in infermieristica sanitaria pubblica nel 1937. Successivamente ha completato un master in scienze naturali ed è diventata la prima direttrice del Loeb Center for Nursing, un ospedale di riabilitazione nel Bronx, New York, che opera ancora oggi. Era un'infermiera praticante per oltre 30 anni quando ha sviluppato la teoria "Care, Core, Healing" negli anni '60.
Attento
"Care" si concentra sulla cura del corpo con le mani e sulla convinzione che un tocco di cura e una valutazione approfondita siano terapeutici. Questa componente affettiva, nota anche come "cura materna" per la paziente, è stata realizzata con lo scopo di confortare la paziente, aiutandola a soddisfare i suoi bisogni. Hall credeva che questo fosse un aspetto dell'assistenza esclusiva per gli infermieri.
Nucleo
"Nucleo" si riferisce all'uso della comunicazione terapeutica per aiutare il paziente a comprendere non solo la sua condizione, ma anche la sua vita. A questo proposito, la cura del paziente era basata sulle scienze sociali e condivisa con altre parti della comunità, come gli psicologi e il clero. L'obiettivo è aiutare i pazienti ad apprendere i loro ruoli nel processo di guarigione, mantenere la loro identità e imparare a usare l'infermiera come oratore.
Cura
"Cura" si riferisce agli infermieri che applicano le loro conoscenze mediche della malattia per aiutare con un piano di cura. La cura del paziente in questa sezione si basa sulla scienza patologica. In questo caso, il ruolo dell'infermiere è assistere il paziente e la sua famiglia e aiutarli ad affrontare il trattamento consigliato dal medico. È anche qui che entra in gioco il ruolo dell'infermiere come difensore del paziente; deve difendere il suo piano di cura nel migliore interesse del paziente.
Considerazioni
Questa teoria è stata la prima a fare riferimento all'importanza dei bisogni di cura della persona. È stata anche la prima teoria a percepire gli infermieri come professionisti e ha stabilito che l'assistenza dovrebbe essere fornita solo da infermieri qualificati. Hall includeva anche l'assistenza familiare e si concentrava sul mantenimento di una buona salute e qualità della vita.