Riesci ad avere sensazioni sulla lingua a causa del reflusso?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e trattamento | Top Doctors
Video: Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e trattamento | Top Doctors

Contenuto

Il reflusso acido, noto anche come GERD (malattia da reflusso gastroesofageo), è un disturbo gastrointestinale caratterizzato da liquido gastrico che sale all'esofago e provoca una sensazione di formicolio, bruciore alla lingua e altri sintomi. Di solito è una condizione cronica che dura tutta la vita.

Cause

Secondo il dottor Leo Galland, un medico generico accreditato, e suo figlio, Jonathan Galland, uno scrittore di salute, il reflusso acido è solitamente causato da un malfunzionamento dell'esofago che rigurgita l'acido all'interno dello stomaco, spostandolo verso su. Non è noto il motivo per cui l'esofago non funziona correttamente in chi soffre di reflusso. Altre cause che colpiscono la valvola esofagea sono ernie iatali, ulcere peptiche e gravidanza.


Sensazioni nella lingua

Secondo la Mayo Clinic, a volte il reflusso acido può causare sensazioni anormali nella lingua, come formicolio, bruciore, disagio generale e dolore. Quando l'acido gastrico sale attraverso l'esofago nella bocca, può causare irritazione delle mucose e portare a bruciore e formicolio. Queste sensazioni sono talvolta chiamate anche sindrome della bocca ardente.

Sindrome della bocca che brucia

La principale sensazione della lingua associata al reflusso acido è quella del bruciore, che può interessare l'intera lingua o solo una parte di essa, come la punta. Le sensazioni a volte possono coprire la gola, le gengive, le labbra e il palato. Alcuni pazienti lo descrivono come doloroso, simile a scottare la lingua in una tazza di caffè caldo, tè, zuppa o altro liquido caldo. Altri sintomi della sindrome della bocca in fiamme possono includere gonfiore o arrossamento.


Trattamenti

I Galland raccomandano cambiamenti nella dieta come mezzo principale per curare la malattia da reflusso. Consigliano ai pazienti di consumare alcuni piccoli pasti al giorno, evitare cibi ricchi di grassi o acidi, come gli agrumi, ed evitare cibi che possono irritare l'esofago, come cibi piccanti o acidi. Il trattamento del reflusso aiuterà ad eliminare le sensazioni di bruciore e formicolio sulla lingua. In caso di ustioni della lingua gravemente dolorose, i medici possono prescrivere farmaci come Benadryl o uno steroide.

Avvertenze

Consultare il proprio medico per una corretta diagnosi e opzioni di trattamento. Potrebbe esserci una causa sottostante per sensazioni anormali nella lingua che non è correlata al reflusso acido e solo il medico sarà in grado di identificarlo. Evita l'automedicazione finché non vedi un medico.


"TALKER: Clear ky" è uno paratutto in prima perona e un gioco per computer che ti mette come "talker car", un eploratore illegale e cacciatore di artefatti che i avventura in ...

Ci ono molte fumature che ono coniderate dark blonde. e ei brunetta e hai empre deiderato diventare bionda, queta tinta potrebbe eere la trada giuta. e hai i capelli biondi chiari e vuoi provare una t...

Interessante Sul Sito