Contenuto
Da alto e snello a basso e arrotondato, le persone possono venire in tutte le forme e dimensioni. Sebbene non possiamo aumentare o diminuire la nostra altezza dopo gli adulti, è possibile sviluppare forza e tono muscolare, cambiando la forma del corpo. Per quelle persone dal corpo magro e "squadrato", in particolare, è possibile ottenere anche più arrotondate e curve con esercizi che si concentrano sulla zona dei fianchi, delle cosce e dei glutei. Gli esercizi che aggiungono tono muscolare aiutano a girare più curve.
Passo 1
Pratica il pilates per movimenti che si concentrano su fianchi, glutei e cosce, sollevando la gamba, utilizzando una sedia di supporto se necessario. In piedi, allinea i piedi con i fianchi e mantieni la posizione con i fianchi verso l'interno. Solleva lentamente una gamba di lato, finché non è quasi orizzontale, senza muovere i fianchi. Abbassa la gamba e ripeti, completando 15 ripetizioni su ciascuna gamba. Prova a fare il movimento sdraiato sul pavimento. Sdraiati su un fianco, con la testa appoggiata su un braccio piegato. Mantieni l'equilibrio mentre sollevi la gamba, usando lo stesso movimento di quando eri in piedi. Allena leggermente entrambe le gambe con 15 ripetizioni al giorno per ogni gamba, per ottenere i migliori risultati.
Passo 2
Molti movimenti di balletto si concentrano sulla zona dell'anca e possono essere eseguiti a casa. Stare vicino a un muro per supporto e mantenere la testa e la schiena dritte. Appoggia una mano sul muro per mantenere l'equilibrio e l'altra sulla vita. Porta i talloni insieme, con le dita rivolte verso l'esterno. Piega lentamente le ginocchia in un mezzo squat, senza separare i talloni. Evita di sollevare i glutei, tenendo i fianchi in avanti. Esegui due o tre ripetizioni di 15 strati (questo mezzo squat) al giorno e guarda i risultati.
Passaggio 3
Aggiungi i muscoli per arrotondare i glutei, facendo esercizi di passo. Stai dritto, guarda dritto davanti a te e tieni le spalle in posizione. Fai un grande passo in avanti e piega il ginocchio anteriore di 90 gradi. Evita di farti male al ginocchio e non estenderlo oltre le dita dei piedi. Fai dieci di questi passaggi per gamba. Considera di fare esercizio mentre cammini come alternativa, usando questo passo dieci volte camminando in avanti, alternando le gambe.
Passaggio 4
Tonifica e aggiungi curve alla zona dei fianchi usando la palla per esercizi, chiamata anche palla svizzera ed elastica. Ad esempio, sdraiati sulla palla sullo stomaco, bilanciando il busto al centro della palla. Appoggia le mani sul pavimento per mantenere l'equilibrio, mantenendo la testa a riposo, senza affaticare il collo. Sollevare entrambe le gambe contemporaneamente e sentire l'area dei glutei che si ritrae e si forma. Ripeti il movimento 15 volte e passa a un altro esercizio dell'anca sulla palla chiamato abduzione. Mettiti in ginocchio accanto alla palla e lancia il tuo corpo, il lato tra il petto e le anche, più precisamente, sulla palla, piegandoti fino a quando la parte superiore della gamba è dritta. Metti il braccio sopra la palla e tieni la testa in una posizione stabile. Solleva la parte superiore della gamba fino a quando non si trova ad un angolo più alto dei fianchi e torna nel punto in cui solo il tuo piede tocca il pavimento. Fai 15 ripetizioni e ripeti sull'altro lato.