Contenuto
Le persone fisicamente attive sono più suscettibili agli allungamenti nei muscoli intercostali, situati tra le costole. Tuttavia, torcere il corpo in direzioni insolite può causare lesioni a chiunque. Il medico prescrive lo stesso trattamento per le fratture delle costole e per l'allungamento dei muscoli intercostali, sebbene il tuo corpo reagisca a queste lesioni in modi diversi. Il gruppo di ortopedia e medicina dello sport di Midtown afferma che, sebbene le distorsioni del busto eccessive normalmente causino l'allungamento dei muscoli intercostali, è insolito che una persona si rompa le costole facendo questo tipo di movimento.
Fisiologia
I tuoi muscoli intercostali si trovano tra le tue costole. Questi muscoli si espandono e si contraggono per muovere le costole, dando abbastanza spazio ai polmoni per inspirare ed espirare. Hai tre strati di questi importanti muscoli respiratori: l'esterno, l'interno e l'interno. Gli spazi intercostali esterni sono sotto le costole in uno spazio chiamato spazio intercostale. i muscoli intercostali interni sono in cima alle costole. Hai 11 muscoli intercostali esterni e 11 muscoli interni su ciascun lato, che corrono lungo ogni costola, secondo l'Arkansas University of Medical Sciences. Gli intercostali intimi sono profondi nella cavità toracica. La terapia si concentra sul ripristino della respirazione senza dolore a causa dello stiramento di questi gruppi di muscoli.
Lesioni
Qualsiasi sport che eserciti forza sul petto o richiede di muovere drasticamente l'addome, aumenta le possibilità di allungare i muscoli intercostali. Esempi sono il tennis, il nuoto, il basket e la ginnastica, tuttavia questo infortunio può verificarsi durante qualsiasi sport o attività fisica, come il servizio domestico, o come risultato di un incidente, come una caduta. Un movimento di spinta violento può anche causare l'allungamento di quel gruppo di muscoli, come fare una brusca virata in una barca troppo velocemente. I muscoli allungati non si allungano molto bene e senti dolore quando i muscoli infortunati cercano di muovere le costole durante l'inspirazione.
Messa a fuoco
La terapia per allungare i muscoli intercostali è diretta al dolore che provi quando inspiri. Alcune persone avvertono un dolore acuto e una fitta quando respirano, altre avvertono un dolore che è sempre presente in ogni respiro. La terapia può aiutarti a ritrovare la capacità di fare un respiro profondo senza provare forti dolori nella zona del torace interessata.La terapia rilassa i muscoli intercostali in modo che il petto si espanda e si contrae normalmente durante la respirazione.
Terapia
In caso di allungamento dei muscoli intercostali, il medico ti consiglierà di rilassarti, riposare e applicare ghiaccio sulla zona lesa. La terapia può anche comportare sdraiarsi sul lato ferito e provare a fare respiri profondi. Il medico può anche prescrivere antidolorifici o suggerirti di assumere farmaci antinfiammatori non steroidei per ridurre il disagio. Potrebbero essere necessarie dalle due alle tre settimane affinché la terapia allevia completamente i sintomi di un allungamento dei muscoli intercostali, ma il tempo di guarigione può variare a seconda della gravità della lesione. Gli allungamenti gravi possono richiedere fino a sei settimane per riprendersi completamente.