Terzo trimestre di gravidanza e dolore al seno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dolore al seno in gravidanza, bisogna preoccuparsi?
Video: Dolore al seno in gravidanza, bisogna preoccuparsi?

Contenuto

Ah, le gioie della gravidanza. Nausea mattutina, mal di schiena e, per la maggior parte delle future mamme, l'inevitabile dolore al seno. Quando si entra nel terzo trimestre di gravidanza, l'ultimo periodo di attesa prima del parto può aumentare il dolore al seno. Comprendendo cosa sta succedendo al corpo, è possibile prendere provvedimenti per evitare il maggior disagio possibile.

Adeguato reggiseno

In preparazione per l'arrivo del bambino, il seno cresce durante la gravidanza, ma la maggior parte delle donne nota la differenza solo durante il terzo trimestre. Durante questo periodo, è possibile aumentare uno o due numeri di reggiseno, il che può essere una gioia per alcuni e una frustrazione per altri. In ogni caso, devi adattare il reggiseno alla nuova taglia del seno. I reggiseni premaman non sono necessari, ma sono i più comodi per una donna incinta. Alcune donne acquistano reggiseni leggermente più larghi, nel caso ci sia una crescita inaspettata. Supportare un reggiseno appropriato può fare la differenza.


Perdita

Un altro sintomo che può manifestarsi durante il terzo trimestre è la fuoriuscita di latte dai capezzoli. Il colostro è la sostanza densa e giallastra che si può notare nel secondo trimestre e che, nel terzo trimestre, evolve in un fluido limpido e quasi trasparente. Il colostro è un tipo di fase precedente al latte e può essere rilasciato se il seno viene toccato o stimolato in qualsiasi modo. Un modo semplice per evitare macchie scomode sulla camicetta è acquistare reggiseni adatti all'allattamento, che assorbono l'eventuale liquido in eccesso che il seno rilascerà.

Capezzoli doloranti

I capezzoli irritati, uno dei sintomi più comuni del terzo trimestre di gravidanza, sono causati dalla fluttuazione degli ormoni e possono essere piuttosto fastidiosi. Per ridurre al minimo il dolore, assicurati che i tuoi reggiseni siano ben imbottiti per evitare sfregamenti e di avere una buona crema idratante per evitare che l'area si secchi e si screpoli. Se hai intenzione di allattare, può anche essere utile frequentare corsi di allattamento al seno per imparare come aiutare il tuo bambino a succhiare correttamente. Un posizionamento errato peggiorerà il dolore ai capezzoli. Inoltre, evitare qualsiasi tipo di attrito o uso di sapone sul capezzolo durante il bagno, poiché ciò irriterà ulteriormente la regione.


Smagliature

Le smagliature possono comparire in qualsiasi momento durante la gravidanza, anche durante il terzo trimestre. Anche se non esiste un modo completamente sicuro per evitarli, applicare una crema idratante profonda o un olio sul seno dopo una doccia calda può aiutare la pelle ad adattarsi alla crescita.Se compaiono smagliature, che hanno buone probabilità di verificarsi, non preoccuparti. Finché sono scuri, possono schiarirsi di un colore bianco e diventare quasi impercettibili.

Eccessiva sensibilità al seno

Di solito, la tenerezza estrema nel seno apparirà durante il primo trimestre e passerà nel terzo. Tuttavia, se c'è ancora una dolorosa tenerezza nell'ultimo periodo della gravidanza, potrebbe essere che non indossi il reggiseno appropriato o che il tuo seno sia semplicemente sensibile. Se c'è dolore durante la notte, indossa un reggiseno di cotone per dormire. Assicurati che il tuo seno riceva un sostegno adeguato durante l'esercizio e presta particolare attenzione quando cambi i vestiti o cammini in mezzo alla folla, evitando colpi accidentali. Per alleviare il dolore, prova a rilassarti facendo un bagno o una doccia calda.


Come sostituire lo zafferano

Tamara Smith

Maggio 2024

Lo zafferano è una pezia derivata dal fiore di Crocu ativu, eendo la più cotoa al mondo in peo ed eenziale come ingrediente in molti piatti grazie al uo apore peciale e al colore forte. fort...

La maggior parte delle infezioni da lieviti nei cani ono il riultato di lieviti che i trovano nelle aree umide del corpo del cane, come acelle, orecchie e pieghe profonde della pelle. L'infezione ...

Articoli Di Portal.