Termini politicamente corretti per i disabili mentali

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Pasolini, Heidegger e il POLITICAMENTE CORRETTO - Gabriele Guzzi
Video: Pasolini, Heidegger e il POLITICAMENTE CORRETTO - Gabriele Guzzi

Contenuto

Il termine "politicamente corretto" è generalmente usato in un contesto negativo, ma i termini politicamente corretti sono intesi a mostrare rispetto per le persone che si riferiscono a loro come vorrebbero. Determinare termini politicamente corretti per le persone con disabilità mentali può essere difficile, poiché ritardati, stupidi e mentalmente deboli, oltre a molti altri termini usati in passato per riferirsi a loro, sono usati anche come insulti. Dimostra i tuoi vecchi valori di rispetto e proprietà usando un linguaggio politicamente corretto.


i termini politicamente corretti devono mostrare rispetto per le persone che si riferiscono a loro come vorrebbero (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Le persone con ritardo mentale

In certi contesti, "ritardo mentale" è un termine appropriato. Questo si riferisce a persone con QI uguale o inferiore a 70, bassa capacità di adattamento e inizio della condizione prima dei 18 anni. In molti casi, tuttavia, il termine non è consigliato in quanto non include le persone che hanno subito danni cerebrali più tardi nella vita o che hanno determinati tipi di deficienze mentali, come l'afasia. È anche la fonte della parola peggiorativa "ritardata" e può essere offensiva. Usare la parola specificatamente in appropriati contesti sociali determina se questo sarà visto come corretto.

Persone con problemi mentali

"Le persone con problemi mentali" è una buona alternativa al posto di "ritardo mentale", poiché non è legata a termini peggiorativi. Copre anche le condizioni relative all'autismo e alla paralisi cerebrale, che non implicano necessariamente un basso QI. Come il termine "ritardo mentale", tuttavia, questo termine copre solo le persone con una condizione prematura che porta alla disabilità. Qualcuno che, per esempio, ha subito un incidente d'auto e ha avuto una ferita alla testa non è una persona con problemi mentali.


Disabili mentalmente

"Povero" è diventato una parola preferibile per la frase "persona con problemi mentali" e handicappato mentale è un termine politicamente corretto per le persone con disabilità. Anche altri termini come persone mentalmente svantaggiate o persone con disabilità mentale hanno il loro uso, e nessuna parola descrive perfettamente tutte le persone con problemi mentali, ma gli handicappati mentali sono quasi sempre un termine generale, rispettoso e politicamente corretto.

Nome condizione

Se conosci il nome della condizione di una determinata persona, usare il nome del termine è politicamente corretto. Sindrome di Down, autismo, sindrome di Williams, afasia e altre condizioni hanno caratteristiche distinte che influenzano il funzionamento della mente in modi diversi. Dimostrare la conoscenza su di esso utilizzando il tempismo appropriato per una particolare condizione mostra un atteggiamento rispettoso e politicamente corretto.


Come rendere il nuovo legno invecchiato

Randy Alexander

Gennaio 2025

Cotruici un oggetto in legno di nuova cotruzione per decenni, anche e vecchio, piuttoto che nuovo e proveniente dal negozio, applicando alcune tecniche di invecchiamento. Le tecniche di invecchiamento...

Come rifinire il punto sulla cucitura

Randy Alexander

Gennaio 2025

Il punto lucido è un punto bae da cucire a mano che è inviibile e realizzato dal lato interno del teuto e decorativo quando viene eeguito ul lato detro. Queto punto viene olitamente utilizza...

Consigliato