Contenuto
- Come capire se una terra contiene minerali
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
L'intera Terra è composta da minerali. Ogni pezzo di terra ha composizioni minerali distinte. Impara l'antica arte della ricerca di questi materiali. Scopri i tipi di minerali presenti nel tuo terreno utilizzando alcune tecniche di prospezione geologica comuni. Crea una mappa minerale dettagliata e un breve rapporto geologico basato sulle tue determinazioni all'interno della tua area di studio.
Come capire se una terra contiene minerali
Passo 1
Mappa di localizzazione. Inizia la tua indagine scattando fotografie aeree e mappe geologiche o topografiche di un'area. Ottieni fotocopie di mappe e fotografie aeree ingrandite su cui puoi scrivere, disegnare e prendere appunti. Individua un'area sulle mappe e traccia un contorno dell'area da indagare.
Passo 2
Indaga sulla terra. Familiarizza con l'intera area di studio. Scopri di più sulle caratteristiche fisiche del terreno. Conoscere i luoghi alti e bassi e se ci sono specchi d'acqua. Utilizzando le indicazioni della bussola, trova e traccia la tua posizione sulla mappa in qualsiasi punto della proprietà. Osservare, mappare e annotare tutti gli affioramenti rocciosi, nonché i cambiamenti di colore nel terreno e nelle rocce lungo la superficie della proprietà. Registra le tue osservazioni e scrivi le tue descrizioni sul tuo quaderno e sulle mappe ingrandite.
Passaggio 3
Cerca minerali. Inizia la prospezione sopra e sotto la superficie terrestre. Annota le osservazioni sulle mappe nel tuo taccuino. Traccia diversi transetti (linee) sulle mappe che vanno da un'estremità all'altra. Passa attraverso ogni transetto e prendi appunti sulle rocce e sui terreni trovati. Osservare eventuali cambiamenti nelle caratteristiche di qualsiasi materiale di superficie e sottosuolo. Cerca di identificare i minerali di vista; usa la tua guida sul campo per identificare ogni tipo di roccia e minerali trovati.
Passaggio 4
Procurati campioni di rocce e minerali. Raccogli campioni durante l'intero sondaggio. Usa il martello, lo scalpello e la pala per raccogliere campioni. Metti i campioni di ogni tipo di roccia, minerale e terreno in sacchetti usa e getta con cerniere di bloccaggio. Annotare i riferimenti di posizione sulla borsa campione, sulle mappe e sul taccuino. Assicurati di raccogliere campioni che rappresentano ciascuna area e il cambiamento geologico in tutta la terra. Raccogli, osserva e mappa campioni aggiuntivi che ritieni interessanti, insoliti o degni di ulteriore analisi.
Passaggio 5
Analizza i tuoi minerali. Porta i tuoi campioni di roccia e minerali al tuo laboratorio o laboratorio. Usa la tua guida sul campo per determinare il contenuto di minerali di ogni campione nel miglior modo possibile. Utilizzare una piastra in ceramica, una lente d'ingrandimento e un contagocce acido per eseguire più test sui campioni, come descritto nella guida sul campo. Se hai difficoltà a identificare tutti i tuoi minerali, chiedi aiuto a un geologo esperto, un prospettore, un chimico qualitativo o valutatori minerali professionisti ed esperti. Trascrivi i dati dei minerali su mappe e taccuino.
Passaggio 6
Termina la mappatura dei minerali e fai un rapporto. Perfeziona la tua mappatura dei minerali durante il tuo progetto di prospezione. La mappa finale mostrerà tutti i tipi di roccia, minerali, suolo o acqua e le aree distinte che si trovano nel luogo. Scrivere una breve relazione o una registrazione finale del lavoro svolto, delle procedure utilizzate e dei materiali trovati, nonché delle rispettive aree. Non dimenticare di riferire ampiamente sulla tua mappatura finale e raffinata dello studio.
Passaggio 7
Prendere decisioni. Dopo aver tracciato la mineralogia della tua zona, le sue quantità e ubicazioni, puoi prendere decisioni in merito ai diritti di esplorazione mineraria e al tipo di estrazione che verrà eseguita.