Contenuto
- Metodo di prova della bobina automobilistica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Metodo della candela
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Stihl rende diversi tipi di apparecchiature di grande utilità per professionisti o proprietari che necessitano di energia aggiuntiva, sicurezza e longevità nei loro utensili elettrici. I motori Stihl in decespugliatori, motoseghe, ventilatori, tosaerba e coltivatori sono a due cicli. La bobina di accensione difettosa disabiliterà l'avvio su qualsiasi motore a due tempi, perché non consentirà il funzionamento della candela. I piccoli motori hanno bisogno di una scintilla, carburante e aria per funzionare, quindi testare la bobina è estremamente importante.
Metodo di prova della bobina automobilistica
Passo 1
Posiziona lo strumento Stihl su una superficie di lavoro robusta. Inizia il test con il motore caldo o freddo.
Passo 2
Montare un tester per bobine per autoveicoli posizionando l'estremità scanalata dell'utensile sul filo della candela. Non scollegare la candela dal cavo. Avvia lo strumento Stihl.
Passaggio 3
Guarda il tester della bobina all'avvio. Se c'è una scintilla all'interno dello strumento, c'è abbastanza scintilla nella candela, il che indica che la bobina di accensione funziona correttamente. Se la luce non lampeggia all'interno dell'utensile, è necessario sostituire la bobina di accensione.
Metodo della candela
Passo 1
Rimuovere tutte le parti che coprono lo strumento Stihl ruotando le viti in senso antiorario con un cacciavite Phillips. Ci sono 1 o 2 pezzi di plastica sopra l'area del motore, a seconda dello strumento.
Passo 2
Rimuovere la candela dal suo cavo estraendola. Disattivare il pulsante per spegnere lo strumento rimuovendolo dal cablaggio. Se non sei sicuro di dove sia l'interruttore del tuo strumento, consulta il manuale del proprietario.
Passaggio 3
Aprire il coperchio superiore di una nuova candela, in modo che ci sia un grande spazio. Sostituisci i bulloni che proteggono il motorino di avviamento in modo che nulla possa entrare e non lo tocchi accidentalmente. Tirare il cavo di avviamento per avviare il motore Stihl.
Passaggio 4
Avvia il motore e osserva la fine della candela. Se vedi una scintilla saltare nello spazio tra l'estremità della candela e la superficie, la scintilla è sufficiente. Questo risultato mostra che la bobina di accensione funziona.