Come testare la bobina di un fuoribordo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!
Video: TEST BOBINA! come VEDERE se una BOBINA è BRUCIATA!

Contenuto

Un motore fuoribordo funziona indipendentemente da altri dispositivi meccanici o elettrici a bordo. La bobina è una parte fondamentale del sistema di accensione di un fuoribordo. È costituito da un circuito primario e uno secondario. Se è difettoso, il motore gira, ma non si avvia o non funzionerà correttamente. Se il motore non si avvia o funziona in cattive condizioni, con un botto e imbardata, testare la resistenza della bobina utilizzando un voltmetro. I valori forniti da un voltmetro sono in ohm (unità di resistenza nel Sistema Internazionale).

Passo 1

Scollegare i fili dai terminali positivo e negativo della bobina. Sono collegati al circuito primario e questo è collegato alla batteria, che crea una carica.

Passo 2

Scollegare la candela dalla torre bobina. Questa torre è collegata al circuito secondario, che invia il carico elettrico dalla bobina al distributore, dove la tensione viene poi inviata alle candele, per avviare il motore. Non testare la bobina con nessuno di questi fili ad essa collegati.


Passaggio 3

Accendi il voltmetro. Ruotare la manopola sul quadrante dello strumento su ohm, non su tensione CC o CA. Stai testando la resistenza, non l '"amperaggio" o la corrente. Guarda lo schermo, se lo strumento ne ha uno. Se appare un ferro di cavallo capovolto, lo strumento è pronto per leggere ohm (resistenza). Per un fuoribordo, ruotare la manopola del manometro su 200. Altre opzioni includono 2.000, 20.000 o superiore. Questi valori sono molto alti.

Passaggio 4

Prova il circuito primario. Posizionare una sonda del misuratore sul terminale positivo e l'altra sul negativo. È irrilevante quale sonda tocchi quale terminale, perché stai testando un circuito. I valori di un fuoribordo devono essere compresi tra 0,02 e 0,04. Se gli ohm non rientrano in questo intervallo, la bobina è difettosa.

Passaggio 5

Prova il circuito secondario. Posizionare la sonda negativa - solitamente nera - nel terminale negativo e la sonda positiva - solitamente rossa - nella torre della bobina. Il multimetro dovrebbe leggere tra 8 e 11. Se la resistenza del circuito secondario non rientra in questo intervallo, la bobina è difettosa.


Le torte di frutta ono più gutoe e congelate crude e poi cotte nel forno per un lungo periodo di tempo. Riempire l'impato con una micela di frutta prima di congelare o congelare la frutta per...

Come riparare le protesi

Lewis Jackson

Novembre 2024

Le protei i allentano nel tempo a caua di vari motivi quali il retringimento della macella dovuto all'età, all'utilizzo quotidiano o perino al proceo di pulizia. e la protei i è alle...

Affascinanti Articoli