Come testare le perdite nel collettore di scarico di un'auto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come testare le perdite nel collettore di scarico di un'auto - Articoli
Come testare le perdite nel collettore di scarico di un'auto - Articoli

Contenuto

Per molti, la necessità di trovare perdite nel collettore di scarico significa un errore nel test delle emissioni. Si può anche sentire un rumore quando si avvia l'auto o quando si raffredda. Fortunatamente, scoprire se c'è una perdita in realtà è un processo molto semplice.


indicazioni

Attraverso questa guida, impara a controllare la presenza di perdite nello scarico (Immagine di scarico del motociclo da Crisps85 da Fotolia.com)
  1. Prova l'auto poco dopo l'inizio. Potresti riuscire a sentire e sentire la perdita più facilmente mentre la macchina è ancora fredda. Questo riduce anche il rischio di essere bruciati.

  2. Annusare lo scarico. Questo è il modo meno pratico per controllare le perdite nelle tubazioni, ma può essere un segnale. Il monossido di carbonio rilasciato nel sistema di scarico è inodore.

  3. Ascolta la macchina. La maggior parte delle incrinature nel tubo di scarico o perdite causano un ticchettio, soprattutto quando l'auto è fredda. Potrebbe anche esserci una vibrazione notevole insieme al rumore.


  4. Usa uno stetoscopio per ascoltare attentamente l'impianto idraulico. Potresti essere in grado di determinare la posizione della perdita, se ce n'è una. Se non si dispone di uno stetoscopio, utilizzare un tubo o un tubo per individuare il suono.

  5. Controllare fisicamente il tubo. Se riesci a tirarlo fuori dall'auto e ispezionare la parte manualmente, puoi determinare dove è deformato o rotto. Poiché questo processo comporta la rimozione di parti del motore, si consiglia di consultare un meccanico.

  6. Cerca danni ai fori di scarico. Scolorimento o pittura bruciata di solito significa una perdita. Candele bruciate, gomma o valvole indicano anche una perdita. Se noti questo tipo di danno, ripara immediatamente l'impianto idraulico per evitare danni più gravi.

  7. Portare la macchina a un test delle emissioni, anche se non vi è alcun obbligo legale di farlo. La maggior parte delle perdite riduce la produzione di ossigeno che causa il fallimento del veicolo. Se lo scarico passa attraverso queste ispezioni, è solo necessario raddrizzare l'impianto idraulico in quanto è deformato.


suggerimenti

  • Cerca aree calde vicino alle articolazioni. Il calore che fuoriesce dalle articolazioni è un sicuro segno di perdita. Questo tipo di flusso provoca gli stessi effetti della perdita dell'impianto idraulico. Non ignorare le luci del motore sulle auto più recenti. Poiché l'indicatore dell'ossigeno si trova vicino all'impianto idraulico, la luce potrebbe essere il primo segno di una perdita.

Cosa ti serve

  • Stetoscopio per meccanico

Una lettera aziendale di pulizia viene utilizzata come proceo per familiarizzare un nuovo cliente con i vantaggi e i ervizi che l'azienda può offrire. La lettera dovrebbe eere chiara, diretta...

Fai da te Carpenteria

Lewis Jackson

Luglio 2024

Nuovi carpentieri fai-da-te peo i chiedono: "Come dovrei iniziare in queto buine? Che progettazione di falegnameria dovrei creare? Quali trumenti e materiali dovrei avere per ogni progetto?"...

Popolare Oggi