Come testare un fusibile in ceramica?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
prova fusibili
Video: prova fusibili

Contenuto

I fusibili ceramici sono dispositivi di sicurezza che interrompono la corrente elettrica in caso di sbalzi di tensione. Filamenti interni a filo sottile fondono per interrompere la corrente elettrica, prevenendo danni agli apparecchi elettrici. È possibile determinare se il fusibile è saltato mediante un'ispezione visiva, cercando rotture nel filo sottile o scolorimento marrone al centro del fusibile. Un fusibile in ceramica, tuttavia, non mostra alcun danno sotto controllo visivo. Testare un fusibile in ceramica è l'unico modo per scoprire se è bruciato.

Passo 1

Scollegare il dispositivo dall'alimentazione e da altri dispositivi cablati. Se l'apparecchio ha un connettore, rimuoverlo dalla presa.

Passo 2

Impostare l'ohmmetro o il multimetro su zero. Il multimetro legge la tensione o la resistenza. Se si utilizza un multimetro, impostarlo per leggere in ohm o resistenza.


Passaggio 3

Toccare un'estremità del terminale del fusibile con la sonda di prova nera e l'altra estremità con la sonda di prova rossa.

Passaggio 4

Leggere il display dell'ohmmetro. Se il display mostra zero, il fusibile è in buone condizioni. Qualsiasi lettura superiore a zero indica che il fusibile non funziona più ed è bruciato.

Segni di lavoro frettoloso

Tamara Smith

Gennaio 2025

Alcune donne perimentano un travaglio rapido, il che ignifica che la nacita del bambino può avvenire in meno di tre ore. Un parto normale, in media, dura 12 ore. Nonotante abbia un bell'apett...

Che i tratti di calcio, rugby o calcio, calciare un pallone coinvolge i mucoli della cocia - quadricipiti e mucoli poteriori della cocia - coì come i glutei. Inoltre, i mucoli dell'anca e del...

Articoli Recenti