Come testare un fusibile in ceramica?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
prova fusibili
Video: prova fusibili

Contenuto

I fusibili ceramici sono dispositivi di sicurezza che interrompono la corrente elettrica in caso di sbalzi di tensione. Filamenti interni a filo sottile fondono per interrompere la corrente elettrica, prevenendo danni agli apparecchi elettrici. È possibile determinare se il fusibile è saltato mediante un'ispezione visiva, cercando rotture nel filo sottile o scolorimento marrone al centro del fusibile. Un fusibile in ceramica, tuttavia, non mostra alcun danno sotto controllo visivo. Testare un fusibile in ceramica è l'unico modo per scoprire se è bruciato.

Passo 1

Scollegare il dispositivo dall'alimentazione e da altri dispositivi cablati. Se l'apparecchio ha un connettore, rimuoverlo dalla presa.

Passo 2

Impostare l'ohmmetro o il multimetro su zero. Il multimetro legge la tensione o la resistenza. Se si utilizza un multimetro, impostarlo per leggere in ohm o resistenza.


Passaggio 3

Toccare un'estremità del terminale del fusibile con la sonda di prova nera e l'altra estremità con la sonda di prova rossa.

Passaggio 4

Leggere il display dell'ohmmetro. Se il display mostra zero, il fusibile è in buone condizioni. Qualsiasi lettura superiore a zero indica che il fusibile non funziona più ed è bruciato.

Come pulire un vecchio dipinto

Peter Berry

Luglio 2024

La bellezza di un dipinto antico arà vita dalle generazioni future, ma dipende da come il dipinto è curato, mantenuto e pulito. Non eite, infatti, un modo perfettamente icuro per pulire un v...

I moduli di acceo fanno parte di qualiai ito Web che richiede agli utenti di identificari prima di accedere a qualiai area del erver che ia icura o peronalizzata. Per gli viluppatori che deiderano inc...

Nuove Pubblicazioni