Contenuto
Negli ultimi anni, i test antidroga a casa sono diventati popolari poiché sono diventati esponenzialmente disponibili per la vendita su Internet. Alcuni genitori ritengono che l'uso regolare sia un modo efficace per prevenire l'uso di droghe da parte degli adolescenti, sebbene sia importante considerare diversi fattori prima di tentare di implementare questo metodo a casa propria.
Passo 1
Cerca test antidroga fatti in casa in vendita su Internet. È importante ricordare che la maggior parte di essi sono disponibili online, non sono approvati dalla FDA e potrebbero non seguire le linee guida comuni utilizzate dai professionisti per questo tipo di test. Fai del tuo meglio per trovarne uno consigliato da medici esperti; rendersi conto di ciò può essere quasi impossibile, poiché la letteratura medica spesso mette in guardia contro i test antidroga a casa.
Passo 2
Discuti il tuo piano per condurre test antidroga a casa con tuo figlio. Sarà estremamente difficile eseguire i test senza il suo consenso, poiché probabilmente dovrai raccogliere un campione di urina. Alcuni test possono essere eseguiti con un campione di capelli, anche se ottenerlo correttamente può essere difficile, se non impossibile, senza il consenso del bambino a sottoporsi al test.
Passaggio 3
Stabilisci un programma di test regolare. Se l'adolescente è d'accordo con questo metodo casalingo, una buona idea è prendere un accordo familiare per fare i test una volta alla settimana o al mese, in un giorno specifico, che è pianificato in anticipo. Questo dimostrerà a tuo figlio che rispetti la tua decisione di collaborare con i test a casa.
Passaggio 4
Sii consapevole della possibilità di risultati imprecisi dai test antidroga a casa. È estremamente comune per loro produrre risultati falsi positivi e negativi per l'uso di droghe. Inoltre, molti sono progettati per testare tipi specifici di farmaci, quindi se non sei sicuro di quale farmaco stia usando tuo figlio, può essere molto difficile determinare quale test usare.
Passaggio 5
Consultare un medico per un test antidroga ufficiale, indipendentemente dai risultati di quello fatto a casa. È pericoloso fidarsi semplicemente di uno di questi, quindi consulta sempre un medico se ritieni che tuo figlio possa avere problemi con i farmaci. Un test a casa con un risultato negativo non è una prova sufficiente per ignorare i consigli medici.