Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Non è necessario avere riferimenti fotografici con trame di tessuto per fare il tuo lavoro in Photoshop, perché il programma include una varietà di trame che conferiscono alle immagini caratteristiche reali dei tessuti. Riempire il documento con uno dei motivi di trama è la base dell'effetto tessuto. Puoi personalizzare la stampa del tessuto cambiando colore, tono e contrasto. L'aggiunta di un livello di effetto sfumato creerà anche ombre e luci che rendono la trama del tessuto più ondulata o rugosa.
Passo 1
Apri Photoshop e fai clic su "File" e "Nuovo". Regolare le dimensioni e la risoluzione del documento e fare clic su "OK". Se prevedi di utilizzare il documento in tessuto come immagine ripetuta per uno sfondo, lascia la larghezza e l'altezza dell'immagine uguali.
Passo 2
Seleziona "Modifica" e "Riempi", quindi fai clic su "Motivo" dal menu a discesa.
Passaggio 3
Fare clic sulla casella accanto a "Motivo personalizzato" per scegliere la trama del tessuto. Per caricare più motivi, fare clic sulla freccia nell'angolo in alto a destra e scegliere un set di motivi dall'elenco. Fare clic su "Aggiungi" nella finestra di dialogo per aggiungere i nuovi modelli. Saranno disponibili vari tessuti e tessuti tessili, tra cui "tow", "denim", "thread" e "braided". Fare clic su "OK" per riempire il documento con il motivo.
Passaggio 4
Premere i tasti "Ctrl" e "U" per regolare la tonalità / saturazione.
Passaggio 5
Fare clic sulla casella "Colora" e spostare il pulsante di regolazione della tonalità per modificare la tonalità del colore. Per aumentare la saturazione del colore, spostare il rispettivo pulsante a destra. Fai clic su "OK" quando sei soddisfatto del colore del tessuto.
Passaggio 6
Fare clic sull'icona "Crea nuovo livello di riempimento / regolazione" nella parte inferiore del pannello dei livelli e selezionare l'opzione "Livelli" dal menu a comparsa.
Passaggio 7
Fare clic su "Finestra" e quindi su "Regolazioni" per aprire il pannello delle regolazioni. Accedi al pannello e sposta i cursori per modificare la tonalità del tessuto.
Passaggio 8
Fare clic sull'icona "Crea un nuovo livello". Cambia la modalità di livello in "Sovrapposizione" e trascinala sullo strato di tessuto.
Passaggio 9
Seleziona lo strumento "Gradiente" nel pannello degli strumenti. Nella barra delle opzioni, fare clic su "Gradiente" e selezionare l'opzione bianco e nero, facendo clic sulla terza icona nell'elenco pre-aggiunto, infine, fare clic su "OK".
Passaggio 10
Cambia il gradiente da "Modalità" a "Differenza" aprendo il menu a discesa nella barra delle opzioni.
Passaggio 11
Fare clic e trascinare la freccia del mouse alcune volte con lo strumento Sfumatura per creare onde sul tessuto. Trascinalo orizzontalmente da destra a sinistra e da sinistra a destra. Crea rughe nel tessuto trascinando lo stesso strumento in più direzioni.
Passaggio 12
Riduci l'opacità del livello sfumato, se le ombre e le luci sono troppo nitide.