Come tingere la carta usando il colorante alimentare verde neon

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Tutti i coloranti e gli additivi per colori SPIEGATI! Guida ai coloranti cosmetici!
Video: Tutti i coloranti e gli additivi per colori SPIEGATI! Guida ai coloranti cosmetici!

Contenuto

Ti ricordi quelle camicie tie-dye di una volta? Al giorno d'oggi, è ancora possibile realizzare questo stesso tipo di arte utilizzando carta colorata. Una volta pronto, puoi usare la carta per incartare regali, creare pezzi diversi, decorare un album, insomma la tua fantasia è il limite. Soprattutto, quando si utilizza il colorante alimentare, lo sporco è molto inferiore e può essere facilmente pulito. Pertanto, è possibile coinvolgere anche i bambini in questo progetto. Tu scegli.

Passo 1

Pulisci il bancone della cucina, il tavolo o persino il pavimento. Foderare con carta di giornale o altro materiale (tovaglia di plastica, ad esempio) per proteggere la superficie dalle macchie. Sebbene il colorante alimentare esca con l'acqua, alcuni materiali sono molto assorbenti e vulnerabili alle macchie.

Passo 2

Prepara una piccola ciotola, come una salsiera, ad esempio, con la vernice. Versa il colorante alimentare verde neon nella ciotola, la quantità necessaria dipenderà da quanta carta stai tingendo, oppure mescola la tua tonalità combinando quattro parti di colorante giallo e una parte di verde.


Passaggio 3

Piega la carta in piccoli formati; per un'onda più uniforme, piega più fogli contemporaneamente. Non c'è giusto o sbagliato qui, qualsiasi piega creerà un design unico. Tuttavia, tieni presente che dovrai annullare le pieghe una volta terminato. Una combinazione di pieghe funziona molto meglio; ad esempio, puoi piegare la carta come una fisarmonica e poi piegarla in una forma triangolare.

Passaggio 4

Attacca ogni carta piegata con un elastico sia per tenerla che per aggiungere una variazione nel disegno, il pezzo di carta sotto la fascia non verrà tinto. Fare attenzione a non strappare la carta durante questo processo.

Passaggio 5

Mescolare metà e metà di aceto bianco e acqua. Mettilo in un flacone spray. Inumidisci ogni carta spruzzandovi sopra la soluzione. Non immergere la carta, ma lasciarla molto umida; questo aiuterà a fissare l'inchiostro, stenderlo e dare variazioni di tono sulla carta.

Passaggio 6

Immergi parti della carta nella ciotola del colorante alimentare, tenendola per un secondo o due. Usa la tua creatività e immergi piccole parti, porzioni più grandi o usa anche altri colori. Assorbi l'inchiostro in eccesso utilizzando carta assorbente per schiarire il progetto come desiderato.


Passaggio 7

Metti le carte in un luogo riservato in modo che si asciughino completamente. Questa operazione potrebbe richiedere uno o due giorni, a seconda dello spessore della carta, del clima e della temperatura all'interno della casa. La carta bagnata si strappa facilmente, quindi lasciala asciugare bene.

Passaggio 8

Rimuovere gli elastici dalla carta e aprirla con cura. Stirare con un ferro caldo, se lo si desidera, per ottenere una carta senza pieghe.

La farina d'orzo è più ricca di fibre e ha meno calorie della farina integrale. Puoi uarlo per otituire circa 1/4 della farina nelle ricette del pane. Contiene una piccola quantità ...

Una baa frequenza fotogrammi al econdo (FP) può rendere impoibile la riproduzione di qualiai gioco. Quando i gioca al famoo gioco di ruolo online "Runecape", un FP bao può laciarti...

Pubblicazioni Popolari