Contenuto
Acconciare i capelli naturalmente nero non significa devastare le punte, ma farà un piccolo danno indipendentemente dalle precauzioni prese. Questo accade perché la decolorazione asciuga i capelli. Ci sono modi per tingere i capelli dal nero al biondo scuro senza causare molti danni, ma ci vuole molta pazienza e attenzione per assicurarti che i tuoi capelli rimangano il più sani possibile.
indicazioni
Passare dal nero alla bionda è difficile, ma i capelli possono continuare a essere sani con la cura adeguata (carlodapino / iStock / Getty Images)-
Spazzola bene i capelli per districare e ammorbidire. Fatelo 24 ore dopo averlo lavato senza usare il condizionatore. I tuoi capelli dovrebbero essere puliti e privi di prodotti per lo styling, tra gli altri detriti. Dovrebbe anche essere asciutto.
-
Apri la scatola con il kit di colorazione, che dovrebbe essere il marchio più adatto alle tue esigenze. La maggior parte delle tinture per capelli si possono trovare nei negozi di cosmetici, nelle farmacie e nei supermercati. Alcune formule contengono ingredienti biologici, formulati per tingere i capelli dal nero al biondo senza molti danni. Ci sono molte diverse sfumature di bionda scura, quindi scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Utilizzare i guanti forniti con il kit e mescolare gli ingredienti in base alle istruzioni del produttore.
-
Separa i capelli in quattro o sei parti, dividendole con il pennello. Applicare la vernice prima sulle punte, quindi fino alla radice. Riempi tutti i capelli con la miscela. Se i capelli sono spessi o molto lunghi, potrebbe essere necessario utilizzare più di un kit.
-
Massaggi ciò che rimane della miscela nei capelli, vicino alla radice e anche nelle linee intorno alla testa. Non massaggiare l'inchiostro nel cuoio capelluto in quanto ciò può irritare la pelle e danneggiare i follicoli piliferi nella regione.
-
Lascia che la vernice agisca in base al tempo consigliato. La maggior parte dei kit ha un tempo di azione compreso tra 25 e 45 minuti. Poiché i tuoi capelli sono neri, la tintura biondo scuro potrebbe richiedere il massimo tempo di azione del prodotto. Leggi i dettagli sul pacchetto di colorazione per vedere se è sicuro lasciare la miscela nei capelli per un'ora, considerando che molte vernici smettono di agire dopo quel punto. Ciò rende impossibile ottenere una reazione oltre a quella prevista nei capelli.
-
Risciacquare accuratamente i capelli con acqua tiepida fino a quando non gocciola dai capelli chiari. L'uso di acqua calda può influire sull'effetto colorante, così come l'acqua fredda, che richiede un risciacquo più lungo. Alcune persone usano lo shampoo subito dopo questo passaggio, ma questo può ulteriormente asciugare i capelli. Risciacquare i capelli per 25 minuti con acqua tiepida è sufficiente per rimuovere la miscela in modo sicuro.
-
Rimuovere l'eccesso di umidità dai capelli e applicare una quantità generosa di condizionatore idratante profondo dalla metà alle estremità dei capelli. Spendi una piccola quantità sul cuoio capelluto. Lasciare in posa per dieci minuti e risciacquare con acqua fredda per cinque minuti.
-
Pulire delicatamente i capelli con un asciugamano fino a quando non è solo umido. Evitare l'uso di asciugacapelli o altre apparecchiature per almeno 48 ore per consentire ai capelli di riprendersi dalla colorazione. Tingere i capelli dal nero naturale al biondo scuro richiede che i capelli abbiano molta umidità. Quindi, lascia che assorba l'umidità necessaria per mantenere l'aspetto sano anche dopo la colorazione.
Cosa ti serve
- spazzola per capelli
- Kit da colorare
- Condizionatore idratante profondo