Contenuto
Un semplice tappetino in gomma nera apparirà più accogliente se dipinto e dipingerlo può essere più facile di quanto pensi. A seconda del tipo di durata dello zerbino, è possibile utilizzare vernici ordinarie, pitture per pareti esterne o vernici per gomma specifiche, che è possibile acquistare nei negozi di accessori per auto. Se vuoi essere creativo, puoi posizionare lettere e disegni, realizzando uno zerbino molto personalizzato.
Uso
Considera la posizione e l'uso dello zerbino. Se è all'esterno, esposto e calpestato quotidianamente, utilizzare una vernice resistente e resistente all'umidità. Uno zerbino nel tuo garage, che viene calpestato da stivali bagnati, non deve essere così resistente.
Opzioni inchiostro
La gomma è un materiale flessibile e richiede una vernice flessibile in modo che non si crepi. Per un uso leggero, la pittura murale acrilica al 100% per esterni aderirà bene e rimarrà flessibile. Poiché è probabile che gli oli di gomma penetrino attraverso la vernice a base d'acqua, utilizzare prima un olio ad asciugatura rapida o una gommalacca. Questi materiali sono disponibili sia in bombolette spray che in liquido da utilizzare con un pennello. Per uno zerbino più piccolo, spruzzare è un'opzione più conveniente. Alcune marche di vernice spray aerosol possono essere utilizzate su superfici difficili da verniciare come la gomma. Controllare la confezione dei materiali per vedere se l'inchiostro può essere utilizzato o meno. Per la massima durata, cerca la vernice di gomma. Questo tipo di vernice è realizzato a base di solvente ed è specifico per la verniciatura di questo tipo di materiale in tinta unita, strisce e altri disegni. Alcuni sono disponibili in kit, completi di pennelli, spazzole e nastri, se vuoi dipingere linee o strisce.
Metodo di pittura
Il metodo che scegli dovrebbe dipendere dal tipo di vernice che utilizzerai. Tuttavia, per qualsiasi metodo, la superficie deve essere pulita e asciutta. Se viene utilizzato il tuo zerbino, probabilmente sarà sporco e se è nero, non sarai in grado di vedere lo sporco. Deve essere pulito con un detergente sgrassante, come il fosfato trisodico (TSP) o un detersivo per piatti. Lascia asciugare lo zerbino prima di spazzolare e dipingere. Indipendentemente dalla vernice che si intende utilizzare, in particolare la vernice a base di solvente, dipingere in un luogo ben ventilato. All'aperto è l'opzione migliore. Se non puoi dipingere all'aperto, lascia le finestre aperte e accendi i ventilatori per dissipare rapidamente i gas.