Contenuto
Il garage viene spesso trascurato mentre il resto della casa è dipinto, poiché le persone non sanno come completare correttamente questa operazione. Dipingere un garage può aggiungere bellezza e valore alla tua casa, oltre ad aumentare la quantità di spazio utilizzabile disponibile. Imparare le basi per dipingere un garage può aiutare ad alleviare parte dello stress associato a questo lavoro.
Pareti
Usa una vernice in lattice per esterni per le pareti del garage, anche se sono cartongesso. Uno dei motivi è che le pareti di un garage sono spesso esposte alle intemperie, così come l'esterno della tua casa. Spesso c'è un'ampia variazione delle temperature interne a causa della mancanza di riscaldamento e raffreddamento. Le vernici per esterni possono resistere a maggiori sbalzi di temperatura rispetto agli inchiostri progettati per uso interno. Puoi anche evitare di usare primer sui muri se li dipingi per la prima volta. Rimuovere eventuali scheggiature o scaglie dalla vernice, coprire eventuali buchi o imperfezioni e pulire le ragnatele e i detriti prima di iniziare a dipingere.
Pavimentazione
Usa la vernice appositamente progettata per i pavimenti dei garage. Determina se desideri lucentezza elevata, protezione antiscivolo o semplicemente rendere il pavimento più attraente. Alcuni tipi di vernice per cemento possono conferire al pavimento un aspetto molto lucido, simile al linoleum. Quando si seleziona questo tipo di vernice, è possibile aggiungere uno strato di poliuretano per proteggere il pavimento. Altre vernici sono progettate per impedire che olio o altri liquidi macchino il calcestruzzo. Assicurati che il pavimento sia pulito e asciutto prima di iniziare a dipingere. Coprire la superficie con due o tre mani di vernice, lasciando almeno 24 ore di asciugatura tra ciascuna.
Soffitti
Usa una vernice liscia per i soffitti del garage. Puoi usare vernici sia per interni che per esterni; ciò dipenderà dalle dimensioni e dalle condizioni del soffitto. Considera la possibilità di rimuovere completamente la trama dal soffitto, soprattutto se si sta staccando. Applicare una piccola quantità di vernice con un rullo e osservare la texture che si stacca. In tal caso, potrebbe essere necessario raschiare il soffitto. Usa una spatola grande per rimuovere la consistenza e, se necessario, carta vetrata liscia. Successivamente correggere eventuali imperfezioni e procedere con una mano di primer, se la superficie non è mai stata verniciata prima.
All'aperto
Potresti voler dipingere l'esterno del tuo garage mentre dipingi l'interno. Lavare il raccordo con un tubo ad alta pressione per rimuovere eventuali muffe o funghi. Lascia asciugare e adescalo sui punti nudi. Primer l'intera superficie se è di cemento. Scegli il tipo di vernice appropriato per il tipo di rivestimento che hai, ma assicurati che la vernice sia adatta per gli esterni. Dopo aver finito di dipingere, calafatare intorno alle finestre e alle porte prima di dipingerle.