Come fare l'inchiostro di china a casa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'inchiostro di china a casa - Vita
Come fare l'inchiostro di china a casa - Vita

Contenuto

L'inchiostro indiano, cinese o indiano è uno degli inchiostri più comuni utilizzati nella calligrafia, nei disegni o nei tatuaggi. È semplice da usare e da realizzare ed è generalmente utilizzato nelle pennellate o nei disegni a fumetti. L'inchiostro è uno dei migliori inchiostri da usare, poiché è permanente e può essere prodotto con ingredienti che si trovano in casa.

Passo 1

Metti la carbonella in un piccolo contenitore. Usa un vecchio contenitore che può essere macchiato.

Passo 2

Metti l'acqua distillata nel contenitore del carbone. Non aggiungere troppo velocemente per evitare schizzi sul piano di lavoro. La miscela può diventare pastosa e la cenere viene comunemente rilasciata.


Passaggio 3

Mescolare l'acqua e il carbone con la spazzola a setole dure. La formulazione diventerà progressivamente più scura, mescolare fino a quando tutti i pezzi saranno diluiti e la miscela acquisirà una consistenza liscia ed uniforme.

Passaggio 4

Aggiungere una goccia di aceto Questo passaggio ha il solo scopo di garantire la stabilità della vernice dopo l'essiccazione. Mescolare bene l'acqua e la soluzione di cenere in modo che l'aceto sia completamente incorporato. L'inchiostro sarà quindi pronto per l'uso.

Passaggio 5

Metti la vernice in una bottiglia di vetro. Usa un tappo che mantenga la bottiglia ben sigillata. Se possibile, usa pentole di ceramica invece del vetro.


L'apprendimento di una nuova abilità o materia arà utile olo e le nuove informazioni vengono mantenute e poono eere recuperate in eguito. Indipendentemente dal fatto che la conocenza ven...

La fibula è la più piccola delle due oa nella parte inferiore della gamba, tra la caviglia e il ginocchio. Le fratture del perone ono molto comuni, poiché queto oo fa parte del itema di...

Articoli Di Portal.