Contenuto
L'inchiostro indiano, cinese o indiano è uno degli inchiostri più comuni utilizzati nella calligrafia, nei disegni o nei tatuaggi. È semplice da usare e da realizzare ed è generalmente utilizzato nelle pennellate o nei disegni a fumetti. L'inchiostro è uno dei migliori inchiostri da usare, poiché è permanente e può essere prodotto con ingredienti che si trovano in casa.
Passo 1
Metti la carbonella in un piccolo contenitore. Usa un vecchio contenitore che può essere macchiato.
Passo 2
Metti l'acqua distillata nel contenitore del carbone. Non aggiungere troppo velocemente per evitare schizzi sul piano di lavoro. La miscela può diventare pastosa e la cenere viene comunemente rilasciata.
Passaggio 3
Mescolare l'acqua e il carbone con la spazzola a setole dure. La formulazione diventerà progressivamente più scura, mescolare fino a quando tutti i pezzi saranno diluiti e la miscela acquisirà una consistenza liscia ed uniforme.
Passaggio 4
Aggiungere una goccia di aceto Questo passaggio ha il solo scopo di garantire la stabilità della vernice dopo l'essiccazione. Mescolare bene l'acqua e la soluzione di cenere in modo che l'aceto sia completamente incorporato. L'inchiostro sarà quindi pronto per l'uso.
Passaggio 5
Metti la vernice in una bottiglia di vetro. Usa un tappo che mantenga la bottiglia ben sigillata. Se possibile, usa pentole di ceramica invece del vetro.