Che tipo di vernice viene utilizzata sulle tende da sole in tela?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere le tende da sole per esterni  | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere le tende da sole per esterni | Leroy Merlin

Contenuto

Le tende da sole in tela sono difficili da dipingere a causa della preparazione e delle condizioni di tempo coinvolte. Devono essere accuratamente puliti e stirati prima di dipingere, tanto che alcuni pittori utilizzano pellicole speciali per legare più facilmente la tela con la pittura. La verniciatura, sia con colori acrilici che con colori per tessuti, deve essere eseguita con molta attenzione e la tenda da sole deve essere lasciata da sola per un giorno ad asciugare. Oltre alle vernici, ci sono una serie di guarnizioni che possono essere applicate per impermeabilizzare e proteggere il nuovo strato di vernice.

Caratteristica delle tende da sole in tela

Le tende da sole in tela sono generalmente preferite rispetto ad altre opzioni di tessuto metallico o altri tipi a causa della loro facilità. La tela è resistente, più lunga della maggior parte degli altri tessuti e può essere sostituita più facilmente rispetto ad altri tipi di tende da sole. Puoi anche scegliere tra un'ampia varietà di motivi o disegni su tela, ma va notato che questa personalizzazione deve essere riapplicata o dovrà essere sostituita dalla pittura.


Acrilico

Le tende da sole in tela sono difficili da dipingere perché non aderiscono alla vernice come fa il legno e sono costantemente esposte alle peggiori condizioni atmosferiche. Non è possibile utilizzare vernici idrosolubili e molti tipi di vernice possono danneggiare il materiale della tenda. L'acrilico viene utilizzato per la sua durata e resistenza all'acqua. Deve essere lasciato asciugare per un po ', almeno un giorno, prima che la tenda possa essere rimontata e riutilizzata.

Vernice per stoffa

Le vernici per tessuti sono più spesso utilizzate su oggetti più delicati che su tende da sole, come cuscini o divani da esterno, e molte vernici per tessuti non sono progettate per dipingere tende da sole. Tuttavia, sono spesso inclusi nell'elenco dei materiali accettabili per l'uso della vernice per tessuti e questo metodo è molto semplice rispetto ad altre alternative. Può essere acquistato in bombolette spray nella maggior parte dei negozi di articoli per la casa.


Processi

La tenda da sole deve essere prima pulita a fondo, lasciarla asciugare prima di applicare la vernice. Possono diventare molto sporchi a causa dell'uso prolungato, quindi tutti gli strati di sporco devono essere rimossi per una verniciatura più efficace. Quindi, la tenda da sole deve essere tesa e sospesa per consentire una facile applicazione della vernice e ancor più l'assorbimento del colore. Indipendentemente dal fatto che venga utilizzato acrilico, per tessuto o qualsiasi altro tipo di vernice, il pittore dovrebbe sempre testarlo su una piccola area della tela per vedere non solo come appare il colore, ma come reagisce la vernice quando è già asciutta.

Post pittura

Esistono diversi sigillanti utilizzati per proteggere la pittura su tela e ne è altamente consigliabile utilizzarne uno dopo la verniciatura. Darà alla vernice un ulteriore strato di protezione e le consentirà di durare molto più a lungo in condizioni meteorologiche avverse. Viene spesso applicato dopo che la vernice si è asciugata e poi un sigillante secondario o uno strato impermeabilizzante viene applicato come uno scudo extra contro le aggressioni da fattori esterni.


Molti utenti del computer ony Vaio i ono lamentati della difficoltà di attivare la conneione Bluetooth ul proprio computer. In realtà, queta funzione dovrebbe eere attivata dal menu delle op...

Quando un padre abua eualmente di ua figlia, il uo percoro per recuperare arà un proceo lungo e difficile. Una donna che ha ubito queto calvario può eibire uno o più egnali di allarme t...

Popolare Sul Sito