Contenuto
Se ti piace coltivare il cibo nel tuo giardino o se ti piace solo aiutare l'ambiente, l'aggiunta di lombrichi al tuo terreno può aiutarti a sbarazzarti dei batteri cattivi e produrre batteri sani. Ma se vuoi che i tuoi lombrichi ti aiutino, devi sapere come aiutarli. Impara i tipi di cibo che i lombrichi amano mangiare per aiutare il tuo cumulo di compost o il tuo orto biologico a prosperare.
Gusci d'uovo
Non buttare via i tuoi gusci d'uovo. Conservali in un sacchetto e portali nella tua zona fertilizzante. Come gli esseri umani, i lombrichi hanno bisogno di calcio e i gusci d'uovo sono un modo per loro di ottenere questo nutriente vitale nei loro corpi.
Fondi di caffè e bustine di tè
Quando hai finito di preparare il caffè o di bere il tè, non buttare via le fecce o i sacchetti. Invece, puoi aggiungerli alla tua area fertilizzante.I fondi di caffè rilasciano azoto quando vengono rotti, il che può aiutare le piante a crescere; e anche le bustine di tè si rompono rapidamente, soprattutto se i vermi aiutano a mangiare.
Frutta e verdura
I lombrichi amano gli alimenti biologici, come frutta e verdura. Assicurati solo di non mettere cibo cotto (come le patate) nel cumulo di compost, a differenza delle bucce di melone, del cervello di mela o delle bucce di banana che verranno mangiate e apprezzate dai lombrichi. A loro piacciono anche le bucce di verdure, come le bucce di carote. Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di tagliare la frutta e la verdura in piccoli pezzi.
Erba e foglie
Non sorprende che i lombrichi che vivono vicino alla superficie adorino mangiare erba e foglie. Assicurati di aggiungere solo foglie secche al tuo cumulo di compost e non troppe (proprio come dopo aver pulito il tuo giardino), poiché può richiedere molto tempo per digerirle. Puoi anche dar loro da mangiare con le foglie che sono cadute dalle tue piante d'appartamento.