Tipi di anelli massonici

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
BREVI COFERENZE SULLA MASSONERIA(7):Massoneria ed esoterismo: alchimia ed ermetismo-P.Paolo M. Siano
Video: BREVI COFERENZE SULLA MASSONERIA(7):Massoneria ed esoterismo: alchimia ed ermetismo-P.Paolo M. Siano

Contenuto

La Massoneria è una società segreta intrisa di tradizione esoterica che presenta molti rituali, segni e simboli. L'anello massonico è uno degli ornamenti della Massoneria che mostra questi segni, ma indossarlo richiede una certa etichetta. Quello che segue è una descrizione del significato dietro questi anelli e le regole su come usarli.

Significato dell'anello

L'anello massonico simboleggia diversi concetti per un massone. La natura circolare dell'anello dimostra "l'eternità del cerchio". Questa natura "eterna" rappresenta la connessione di un massone con i suoi fratelli della Massoneria, proprio come una fede nuziale mostra la connessione di una persona con un'altra.

L'anello è anche un simbolo visivo per il mondo sulla dedizione alla fraternità, così come sulla sua autenticità - un concetto che i massoni descrivono come una "fune da traino", qualcosa che collega una persona alla Massoneria per sempre.

Storia del sigillo

Persone di varie culture, compresi i pontefici, hanno usato anelli con sigillo nel corso della storia. Signet significa "segno" e gli anelli con sigillo erano progettati per mostrare l'autenticità dell'utente. Gli anelli dei papi sono grandi e dorati e sono chiamati "Anello del pescatore". Altre figure storiche che usarono anelli con sigillo furono Giulio Cesare, Cesare Augusto, Nerone e Michelangelo.


Sigillo massonico

L'anello massonico viene inizialmente realizzato senza alcun ornamento sul suo viso e solo successivamente viene inciso il simbolo preferito dell'utente. Questo è solitamente il "righello e compasso" massonico, il simbolo universale della Massoneria, ma l'anello può anche avere la lettera G nel mezzo, che simboleggia la parola GADU, acronimo di "grande architetto dell'universo". L'anello avrà questi simboli incisi sulla sua superficie.

Altri anelli massonici

Altri anelli con sigillo massonico sono i Cavalieri Templari, il Rito Scozzese e il Santuario. L'anello del cavaliere templare presenta una croce simmetrica al centro. Questo anello mostra la discendenza dei Cavalieri Templari, che proteggevano i crociati cristiani durante il loro pellegrinaggio in Terra Santa. L'anello Scottish Ritual è un pezzo piatto d'oro con un triangolo equilatero che racchiude la lettera ebraica Yud, l'iniziale di una divinità. L'interno mostra "Quelli che onorano l'unità, la morte non separa". L'anello del Santuario presenta una spada e una falce di luna. Così come ci sono variazioni all'interno della Massoneria, ci sono molti tipi di anelli, che includono la Loggia Massonica Blu, Estrela do Oriente e altri rami.


Regole ed etichetta

Ci sono alcune regole ed etichette cerimoniali che implicano l'uso di anelli massonici. Il primo dice che solo un maestro massonico può indossare un anello. L'anello è solitamente indossato sul terzo dito della mano destra e, a meno che il maestro massonico non sia un membro di più di un ramo o loggia, è considerato inappropriato usare più di un anello massonico.

Tecniche di snooker

Charles Brown

Novembre 2024

Lo nooker è un gioco delicato, con tocchi e centimetri. Ci ono divere tecniche di inegnamento popolari che potreti trovare utili mentre lavori per perfezionare il tuo catto. Poono aiutarti, ma ne...

Come trattare i brufoli pubici

Charles Brown

Novembre 2024

Poiché l'area pubica è olitamente coperta da indumenti, non ha la poibilità di repirare come la pelle u altre parti del corpo. La porcizia e il udore poono rimanere intrappolati nel...

Popolare